Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per la prima volta in Europa la piattaforma di commercio elettronico mondiale Alibaba

Il 5 dicembre 2018, Alibaba Group e il governo federale belga hanno firmato un memorandum d'intesa di cooperazione, che segna l'arrivo in Europa della piattaforma di e-commerce (eWTP) progetto promosso da Alibaba. Ciò significa che sempre più piccole e medie imprese in tutto il mondo beneficeranno di un contesto commerciale equo e vantaggioso.

Internet sta cambiando profondamente il panorama del commercio globale e le piccole e medie imprese e i giovani stanno diventando sempre più la forza trainante del commercio e della globalizzazione. In Europa, le piccole e medie imprese rappresentano oltre il 90% delle e quelle belga rappresentano il 98%. Arrivando in Europa, l’eWTP aiuterà le piccole e medie imprese europee a partecipare, condividere e costruire meglio un ambiente favorevole alla globalizzazione.

Si segnala che il Gruppo Alibaba aiuterà l'aeroporto di Liegi a realizzare in futuro la propria trasformazione digitale per soddisfare meglio la crescente domanda delle piccole e medie imprese nell'ambito del commercio transfrontaliero. Il gruppo Alibaba e il governo belga avvieranno, inoltre, una piattaforma di servizi digitali per sostenere le piccole e medie imprese e coopereranno per promuovere la digitalizzazione dei processi fiscali, rendendo più efficiente lo sdoganamento.

Fonte: People's Network - International Channel


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto