Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per la prima volta in Europa la piattaforma di commercio elettronico mondiale Alibaba

Il 5 dicembre 2018, Alibaba Group e il governo federale belga hanno firmato un memorandum d'intesa di cooperazione, che segna l'arrivo in Europa della piattaforma di e-commerce (eWTP) progetto promosso da Alibaba. Ciò significa che sempre più piccole e medie imprese in tutto il mondo beneficeranno di un contesto commerciale equo e vantaggioso.

Internet sta cambiando profondamente il panorama del commercio globale e le piccole e medie imprese e i giovani stanno diventando sempre più la forza trainante del commercio e della globalizzazione. In Europa, le piccole e medie imprese rappresentano oltre il 90% delle e quelle belga rappresentano il 98%. Arrivando in Europa, l’eWTP aiuterà le piccole e medie imprese europee a partecipare, condividere e costruire meglio un ambiente favorevole alla globalizzazione.

Si segnala che il Gruppo Alibaba aiuterà l'aeroporto di Liegi a realizzare in futuro la propria trasformazione digitale per soddisfare meglio la crescente domanda delle piccole e medie imprese nell'ambito del commercio transfrontaliero. Il gruppo Alibaba e il governo belga avvieranno, inoltre, una piattaforma di servizi digitali per sostenere le piccole e medie imprese e coopereranno per promuovere la digitalizzazione dei processi fiscali, rendendo più efficiente lo sdoganamento.

Fonte: People's Network - International Channel

Data di pubblicazione: