Cina: distributori automatici, un nuovo boom nel settore della vendita al dettaglio

Per molto tempo, lo sviluppo del settore degli alimenti freschi a livello locale è stato limitato da fattori quali gli elevati costi di commercializzazione e di logistica e da un'alta perdita di prodotto. Di conseguenza, anche lo sviluppo delle piattaforme e-commerce e le vendite online di prodotti agricoli sono stati limitati. Ora, l'emergere di vending machine (distributori automatici) intelligenti ha risolto con efficacia questi problemi, dal momento che occupano poco spazio e non richiedono personale di vendita.

"Rispetto alle vetrine tradizionali, i nostri distributori automatici hanno il vantaggio di essere piccoli e di non necessitare di troppo controllo umano, permettendo un risparmio di spazio e di costi di personale. Ciò permette di massimizzare i benefici per il cliente e di rendere i prodotti realmente abbordabili". A dichiararlo è Guan Weijun di Beijing 91biane Technology Co. 

Lo Smart Retail Cabinet - questo il suo nome - può essere installato al piano terra, è operativo 24 ore su 24, gli acquisti sono pratici e veloci e dispone di un compartimento di stoccaggio refrigerato per assicurare che gli ingredienti all'interno si mantengano freschi. "In aggiunta, rispetto al concept di acquisto di gruppo che si focalizza su prodotti confezionati in grandi quantità, i nostri distributori intelligenti vendono prodotti in piccoli imballaggi di alta qualità, dotati di varietà e flessibilità, per aiutare i consumatori a ridurre lo spreco".

"La maggior parte degli ortofrutticoli proviene da centri biologici a Pechino e Shanghai e il resto arriva dai centri certificati per il biologico e l'ecologico che vengono sottoposti a rigorose ispezioni. Per proteggere la freschezza dei prodotti, li cambiamo giornalmente in base alle date di scadenza e lo staff ispeziona e sostituisce regolarmente i prodotti freschi che hanno superato la data di scadenza".

"Come sappiamo tutti, la frutta e verdura fresca sono piuttosto sensibili alle temperature di conservazione. Regolarle determina direttamente la freschezza del prodotto. Per soddisfare i diversi requisiti di conservazione ottimale per l'ortofrutta, una delle caratteristiche del nostro Smart Cabinet è che si possono regolare in remoto diverse temperature per ogni distributore. I distributori attuali hanno una gamma di regolazione della temperatura che va da 5 a 16 °C.  Quelli che stiamo sviluppando hanno una temperatura di congelamento di -25 °C".

"In base alle nostre competenze e ai dati raccolti, i principali gruppi di consumatori degli Smart Retail Cabinet sono i giovani sul posto di lavoro, seguiti dai pensionati tra i 50 e i 70 anni. L'emergere di questi distributori automatici soddisfa la loro necessità di fare la spesa in modo pratico dopo essere usciti dal lavoro. Ovviamente, pur ottenendo il riconoscimento del consumatore, ci rendiamo conto anche delle sfide di mercato".

"Il cambiamento principale è nelle abitudini di acquisto dei consumatori. La maggior parte dei residenti è abituato ad acquistare alimenti per un paio di giorni quando si reca al supermercato. Serve tempo affinché le persone cambino abitudini. La qualità degli alimenti freschi è correlata alla salute delle persone. Faremo del nostro meglio per fornire ai consumatori gli alimenti più freschi possibile e assicurare la salute delle persone".

"Siamo una società tecnologica che si occupa di ricerca e sviluppo, produzione e vendita. Siamo stati elogiati da operatori del settore e dai consumatori fin da quando i distributori sono stati messi in vendita a maggio 2018, soprattutto dagli impiegati che non hanno tempo di andare al supermercato. In questo caso, infatti, i distributori al dettaglio intelligenti si sono dimostrati di grande praticità".

"In questa fase i distributori automatici si trovano a Pechino, Shanghai, Hangzhou e Suzhou. Il prossimo passo sarà orientarci su città con uno sviluppo economico migliore nella Cina orientale o settentrionale - ha concluso Guan - I commercianti al dettaglio o i negozi di prossimità che si fondano sulla nostra stessa filosofia sono invitati a unirsi a noi. Possiamo creare una cooperazione vantaggiosa per tutti e promuovere lo sviluppo dell'economia, offrendo al tempo stesso praticità ai consumatori".

Per maggiori informazioni:
Guan
Beijing 91biane Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 153 1822 6888
Email: guanluanjun@91biane.com
Web: www.91biane.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018