Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i supermercati testano nuove opzioni di consegna ecologica

Nei supermercati delle città francesi si stanno sperimentando molto opzioni di consegna ecologiche. Carrefour, infatti, testerà la consegna di generi alimentari con biciclette elettriche, mentre Franprix andrà oltre e testerà le possibilità di un robot elettrico.

Dal 1 dicembre i residenti di Marsiglia potranno farsi consegnare la spesa fatta da Carrefour con biciclette elettriche. Il veicolo può trasportare fino a 300 kg e sarà dotato di elementi per tenere caldi o freddi i prodotti. Il robot ha una velocità di 15 km all'ora.

Foto: @TwinswHeel

A partire dall'anno prossimo, Franprix testerà il suo robot autonomo nella 13esima circoscrizione di Parigi. Il robot avrà una capacità di 40 litri e si sposterà sul marciapiede. I consumatori potranno sbloccare la consegna grazie a un codice ricevuto via sms. Non è ancora arrivata la licenza che permette al robot autonomo di circolare su strada. Il robot autonomo è stato sviluppato dalla startup TwinsHeel.

Data di pubblicazione: