Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

PAM Panorama: sbarco all’estero entro il 2020

Tradizione e crescita del digitale: è la via italiana della grande distribuzione per Pam Panorama, che durante i festeggiamenti per i suoi 60 anni ha presentato i piani di sviluppo strategico per il futuro. "Sono contento di celebrare insieme a tutti i clienti il nostro sessantesimo anniversario – dichiara Gianpietro Corbari, Amministratore delegato di Pam Panorama – perché racconta la storia di un gruppo italiano che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, rendendoli due asset fondamentali per lo sviluppo futuro".

Un esempio su tutti, quello del settore alimentare, che è migliorato costantemente negli ultimi 5 anni. Se, infatti, nel 2013 il food rappresentava il 90% del fatturato, nel 2017 ha raggiunto il 94% e, secondo le ultime previsioni, nel 2018 crescerà ancora di due punti percentuali, assestandosi al 96%.

E in agenda è previsto un appuntamento importante, e cioè il debutto all'estero entro il 2020. "Stiamo lavorando per sviluppare il business al di fuori del nostro Paese e non solo in Europa – commenta Corbari – dove potremmo valorizzare al meglio il nostro Dna italiano facendo leva sui prodotti Made in Italy. All'interno dei confini nazionali saranno soprattutto i Pam local, il nostro format dalle superfici più piccole e orientate al vicinato e alla spesa di tutti i giorni, a crescere maggiormente. Prevediamo di raddoppiarne il numero, attualmente vicino ai 100 punti vendita, nel prossimo biennio. Il 50% degli investimenti nel 2019 e 2020, che toccheranno i 120 milioni di euro, saranno dedicati proprio allo sviluppo del business e alle nuove aperture. Abbiamo grandi progetti per il futuro e per vivere altri 60 anni spesi al meglio".

Fonte: FoodWeb

Data di pubblicazione: