Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

PAM Panorama: sbarco all’estero entro il 2020

Tradizione e crescita del digitale: è la via italiana della grande distribuzione per Pam Panorama, che durante i festeggiamenti per i suoi 60 anni ha presentato i piani di sviluppo strategico per il futuro. "Sono contento di celebrare insieme a tutti i clienti il nostro sessantesimo anniversario – dichiara Gianpietro Corbari, Amministratore delegato di Pam Panorama – perché racconta la storia di un gruppo italiano che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, rendendoli due asset fondamentali per lo sviluppo futuro".

Un esempio su tutti, quello del settore alimentare, che è migliorato costantemente negli ultimi 5 anni. Se, infatti, nel 2013 il food rappresentava il 90% del fatturato, nel 2017 ha raggiunto il 94% e, secondo le ultime previsioni, nel 2018 crescerà ancora di due punti percentuali, assestandosi al 96%.

E in agenda è previsto un appuntamento importante, e cioè il debutto all'estero entro il 2020. "Stiamo lavorando per sviluppare il business al di fuori del nostro Paese e non solo in Europa – commenta Corbari – dove potremmo valorizzare al meglio il nostro Dna italiano facendo leva sui prodotti Made in Italy. All'interno dei confini nazionali saranno soprattutto i Pam local, il nostro format dalle superfici più piccole e orientate al vicinato e alla spesa di tutti i giorni, a crescere maggiormente. Prevediamo di raddoppiarne il numero, attualmente vicino ai 100 punti vendita, nel prossimo biennio. Il 50% degli investimenti nel 2019 e 2020, che toccheranno i 120 milioni di euro, saranno dedicati proprio allo sviluppo del business e alle nuove aperture. Abbiamo grandi progetti per il futuro e per vivere altri 60 anni spesi al meglio".

Fonte: FoodWeb


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto