"Coop amplia l'assortimento "Unique": gli ortofrutticoli non conformi agli standard sono in realta' alimenti preziosi"
Coop amplia da subito l'offerta di prodotti Ünique introducendo nel suo assortimento anche limoni, arance e melanzane con i piccoli difetti naturali propri di questi articoli.
Nell'estate del 2013, con il lancio di Ünique, Coop ha compiuto un passo importante facendo in modo che la maggior quantità possibile di frutta e verdura commestibile arrivasse sulle tavole dei suoi clienti. "I nostri clienti hanno recepito con molto entusiasmo Ünique - ha affermato Roland Frefel, il responsabile prodotti freschi Coop - Questo ci ha naturalmente incoraggiati ad ampliare il nostro assortimento per dimostrare come anche gli ortofrutticoli non conformi agli standard commerciali predefiniti, siano in realtà alimenti preziosi".
Nel 2014 Coop ha infatti venduto a marchio Ünique oltre 180 tonnellate di carote e 36 tonnellate di pere, che altrimenti non ce l'avrebbero mai fatta ad arrivare negli scaffali dei supermercati.
L'assortimento Ünique cresce
L'assortimento Ünique è stato arricchito con fresche novità e ora comprende carote, patate, cetrioli, limoni, arance, kiwi, peperoni e melanzane: i prezzi di questi prodotti continuano a essere come sempre imbattibili. L'offerta varia a seconda della stagione, di conseguenza Coop continuerà a decidere come comportarsi in base all'andamento degli eventi metereologici. Nell'estate del 2013 ad esempio, dopo un violento maltempo l'azienda decise di vendere 122 tonnellate di albicocche vallesane danneggiate dalla grandine, per la preparazione di confetture.
Concentrazione in 50 supermercati
Dato che la natura non produce i suoi frutti a comando, succede che spesso la richiesta superi l'offerta, per questa ragione i nuovi articoli Ünique sono disponibili solamente in 50 supermercati selezionati, mentre le carote e i cetrioli continuano ad essere distribuiti in 250 diversi punti di vendita.