Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una pagina Facebook comunica direttamente con i consumatori

Due new entry per la gamma Solarelli di Apofruit: arrivano le Patate Dop di Bologna e i piccoli frutti

Il fatturato sviluppato dai prodotti a marchio Solarelli "tiene" sul mercato nazionale e registra un aumento del 20% sul mercato estero e così Apofruit rilancia, con un ampliamento di gamma e una nuova strategia di comunicazione.

Come anticipato nell'intervista al direttore generale Ilenio Bastoni (cfr Freshplaza del 19/09/2014), il brand di alta qualità del Gruppo cesenate presenterà a Macfrut due nuovi prodotti: i piccoli frutti (lamponi e mirtilli in testa), provenienti dai produttori della Romagna prima e del Metaponto poi, e le patate di Bologna Dop, coltivate dai soci emiliani. Aver inserito in gamma Solarelli le Patate bolognesi a denominazione di origine è il risultato di una strategia di co-branding, sviluppata con il Consorzio della patata di Bologna Dop, che inorgoglisce in modo particolare Bastoni.



Da sempre, poi, il marchio Solarelli gode di un approccio alla comunicazione mirato e personalizzato. Promossi attraverso le riviste e i siti specializzati, come anche tramite le reti di Radio Rai (con spot istituzionali alternati a messaggi dedicati all’ortofrutta di stagione), ora i prodotti di alta qualità provenienti da territori vocati si arricchiscono di nuovi canali.



"La pagina Facebook di Solarelli - ricorda infatti Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit - ha l'obiettivo di ottenere un rapporto diretto, disinvolto e convincente con il consumatore, valorizzare gli operatori dei nostri canali distributivi e il loro pubblico e migliorare la consapevolezza del marchio. Attraverso la pagina Facebook, i consumatori possono acquisire informazioni sui prodotti, interagire con la produzione e raccogliere informazioni relative alle iniziative in cui il brand è presente".



"Inoltre – conclude Casadio - è stato aggiornato il sito web www.solarelli.it con una pagina espressamente dedicata ai dettaglianti ortofrutticoli che veicolano Solarelli ai propri clienti e che i consumatori possono individuare in tutta Italia".

Contatti
Gruppo APOFRUIT

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it