Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una pagina Facebook comunica direttamente con i consumatori

Due new entry per la gamma Solarelli di Apofruit: arrivano le Patate Dop di Bologna e i piccoli frutti

Il fatturato sviluppato dai prodotti a marchio Solarelli "tiene" sul mercato nazionale e registra un aumento del 20% sul mercato estero e così Apofruit rilancia, con un ampliamento di gamma e una nuova strategia di comunicazione.

Come anticipato nell'intervista al direttore generale Ilenio Bastoni (cfr Freshplaza del 19/09/2014), il brand di alta qualità del Gruppo cesenate presenterà a Macfrut due nuovi prodotti: i piccoli frutti (lamponi e mirtilli in testa), provenienti dai produttori della Romagna prima e del Metaponto poi, e le patate di Bologna Dop, coltivate dai soci emiliani. Aver inserito in gamma Solarelli le Patate bolognesi a denominazione di origine è il risultato di una strategia di co-branding, sviluppata con il Consorzio della patata di Bologna Dop, che inorgoglisce in modo particolare Bastoni.



Da sempre, poi, il marchio Solarelli gode di un approccio alla comunicazione mirato e personalizzato. Promossi attraverso le riviste e i siti specializzati, come anche tramite le reti di Radio Rai (con spot istituzionali alternati a messaggi dedicati all’ortofrutta di stagione), ora i prodotti di alta qualità provenienti da territori vocati si arricchiscono di nuovi canali.



"La pagina Facebook di Solarelli - ricorda infatti Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit - ha l'obiettivo di ottenere un rapporto diretto, disinvolto e convincente con il consumatore, valorizzare gli operatori dei nostri canali distributivi e il loro pubblico e migliorare la consapevolezza del marchio. Attraverso la pagina Facebook, i consumatori possono acquisire informazioni sui prodotti, interagire con la produzione e raccogliere informazioni relative alle iniziative in cui il brand è presente".



"Inoltre – conclude Casadio - è stato aggiornato il sito web www.solarelli.it con una pagina espressamente dedicata ai dettaglianti ortofrutticoli che veicolano Solarelli ai propri clienti e che i consumatori possono individuare in tutta Italia".

Contatti
Gruppo APOFRUIT

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto