Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Retrosal: la soluzione Valagro per contrastare gli effetti della salinita' del suolo
Il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Valagro, per mezzo della tecnologia esclusiva GeaPower ha individuato un pool specifico di ingredienti attivi in grado di aiutare la pianta a rimanere vigorosa e garantire un alto livello produttivo anche in condizioni di stress salino. Come noto, infatti, la salinità del suolo è uno dei più importanti stress abiotici che riguarda più del 6% dei terreni del pianeta (vedi qui per un precedente approfondimento sul tema).
L'investigazione scientifica (genomica e fenomica) e tutti i testi in campo garantiscono che il Retrosal è un efficace biostimolante naturale, capace di garantire il superamento rapido degli arresti della crescita vegetativa e di migliorare l'attività delle colture con una migliore resa.
Prove sperimentali condotte su lattuga presso il Centro di ricerca Agrobios (Matera, Italia) mostrano che le piante trattate con Retrosal in condizioni di stress salini manifestano delle alte performance, a confronto con le piante non trattate, soprattutto per quanto riguarda la produzione di biomassa.
Evidenze fenomiche
Prova sperimentale su lattuga, Centro di Ricerca Agrobios (Metaponto - MT, Italia)
Il trattamento con Retrosal è associato non solo un'altra produzione di biomassa, ma anche al più alto contenuto di clorofilla (indice del verde), quindi una migliore attività fotosintetica delle piante (vedi qui per un precedente approfondimento sul tema).