Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La parte piu' salutare dell'avocado e' quella che viene gettata via

La parte più salutare dell'avocado? E' quella che buttiamo via. Sì, proprio quel gigantesco seme che si trova al suo interno. Se la polpa dell'avocado è ricca di vitamine essenziali e di nutrienti ed è un'ottima fonte di grassi buoni, ora nuove ricerche suggeriscono che la parte più preziosa dell'avocado è quella che buttiamo via.

Secondo un recente studio presentato al meeting della American Chemical Society, come scrive Cbs News, il seme dell'avocado è la gemma più preziosa perché "i composti medicinali al suo interno potrebbero essere usati per il trattamento di alcune malattie come cancro e patologie cardiache", come ha spiegato il ricercatore Debasish Bandyopadhyay.

"I nostri risultati suggeriscono anche che i gusci dei semi di avocado sono una potenziale fonte di prodotti chimici utilizzati nelle materie plastiche e negli altri prodotti industriali". In tutto il mondo vengono prodotte annualmente circa 5 milioni di tonnellate di avocado. Gli amanti del guacamole divorano la polpa dell'avocado, mentre il seme viene gettato via. Mentre alcuni produttori estraggono l'olio di avocado dal seme, essi però prima rimuovono il guscio che lo circonda e lo scartano prima dell'elaborazione.
Data di pubblicazione: