Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Fujitsu sbarca nell'idroponica con una partnership in Finlandia

Dai computer all'agricoltura, a patto che sia high tech: è il corso del colosso Fujitsu, che negli scorsi mesi - riporta The Register - ha stretto una joint venture con la Robbès Little Garden, azienda agricola finlandese. Quest'ultima produrrà ortaggi a foglia, 365 giorni all'anno, usando Akisai, il servizio agricolo della Fujitsu.


L'interno della serra targata Fujitsu alla Robbès Little Garden.

Nel dettaglio, Akisai è un servizio cloud per la gestione della produzione, unito a un hardware formato da luci led, vasche per la produzione idroponica e tutto il necessario per produrre ortaggi a foglia per tutto l'anno e senza trattamenti. Non è un caso che il colosso giapponese abbia deciso di lanciare Akisai in Finlandia; per la sua posizione così a Nord, questo paese ha infatti una dieta che dal punto di vista della verdura non è molto variata e deve affidarsi in larga parte alle importazioni.