Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gioia Tauro traina i terminal di Contship Italia

Da gennaio a settembre 2016, lo scalo calabrese cresce del 8,4% mentre a La Spezia i volumi calano del 4,7%. I terminal italiani sostengono il bilancio del gruppo Eurokai.

Per quanto riguarda le attività italiane di Contship (3,7 milioni di teu complessivamente movimentati), i migliori risultati sono quelli registrati dal Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro, che ha recuperato rispetto al 2015 un +8,4% di volumi, arrivando al 30 settembre scorso a 2.071.170 teu trasbordati. Bene ha fatto anche il Salerno Container Terminal (+13,2%) arrivato a 205.399 teu, mentre hanno il segno meno i terminal di La Spezia (850.192 teu, -4,7%), Cagliari (486.456 teu, -1,4%) e Ravenna (-1,9%, 152.612 teu).



"E' particolarmente gratificante – si legge nella trimestrale di Eurokai – vedere il costante recupero del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro che, dopo la ristrutturazione completata a fine 2015, con movimentazioni in aumento e tariffe di imbarco/sbarco che ora sono nuovamente adeguate, sta facendo registrare risultati nuovamente soddisfacenti".

Per saperne di più vai su www.trasportoeuropa.it
Data di pubblicazione: