Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La fornitura del Dakota del Nord colpita da eventi climatici avversi

Stati Uniti: patate rosse in calo, mancano le bianche di qualita'

"Per quanto riguarda le patate Russet, il prodotto si vende bene e recentemente i prezzi sul mercato sono stati stabili". Così Ken Gad dell'azienda statunitense Cambridge Farms.

Tuttavia se si prendono in esame altre varietà di patate di qualità, quelle gialle, rosse o bianche, per esempio, le forniture non sono state così ampie. "Non abbiamo la quantità di rosse di qualità che ci servirebbero, motivo per cui il mercato si è mantenuto forte. Non siamo ancora in carenza e a tanta gente piacerebbe credere che si tratti di una scarsità fittizia, ma credo che termineremo il prodotto di qualità entro la fine di marzo o all'inizio di aprile".

In particolare, il Dakota del Nord, uno dei fornitori di patate rosse, ha perso una percentuale del suo raccolto a causa di danni provocati dal maltempo, che a loro volta hanno influenzato la fornitura.



Le patate bianche sono quasi una specialità
Le patate gialle hanno un problema simile. "Trovare patate gialle di qualità in questo momento non è facile - ha affermato Gad - Se si deve seguire una linea guida particolarmente rigorosa, si finirà con il pagare somme esorbitanti per averle. Le patate gialle presenti sul mercato hanno tutte una qualità omogenea. A loro volta, quelle bianche sono diventate quasi una specialità. Non si riescono a trovare sufficienti patate bianche di qualità. So che la maggior parte di esse sono vendute nella costa orientale, ma ne abbiamo a malapena a sufficienza per tenerci al passo sulla costa orientale e questo è scioccante, ma siamo arrivati a questo".



Confezioni da 680 grammi invece di 2,27 kg
Come ha osservato Gad, molti dei supermercati hanno in stock dalle 15 alle 20 opzioni di acquisto per le patate. "Oggi si possono acquistare patate bianche, color ruggine, rosse, gialle, confezionate o sfuse. Dieci anni fa, le confezioni erano da 2 kg e c'era solo un tipo di patata. Ora, invece, stiamo sostituendo l'unità da 2 kg circa, che aveva un prezzo di 2,49 dollari, con una confezione da 680 grammi al prezzo di 3,99 dollari. Sul mercato immettiamo più prodotto coltivato da noi e stiamo rifornendo il Paese con quantità minori. Siamo passati a un peso minimo delle confezioni di patate di 680 grammi. La commercializzazione può anche aver preso questa piega, ma faremmo meglio ad aumentare i nostri volumi di produzione".


Impianto di confezionamento della Atlantic Potato Distributors, partner della Cambridge Farms.

Per maggiori informazioni:
Ken Gad
Cambridge Farms Inc. 
Tel.: +1 508 297 2630
Email: Ken@CambridgeFarms.com
Web: cambridgefarms.wordpress.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: