Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fertilizzazione fogliare: Garmas in prima linea

Fertilizzare correttamente, si sa, è importante, soprattutto in un periodo nel quale i mercati richiedono qualità e quantità costanti nel tempo. E Garmas è un'azienda che prende questa mission molto sul serio, fin dal 1986.

La storia dell'azienda non è solo quella di una grande famiglia che ha voluto dare un contributo nel salvaguardare e nutrire la terra e le piante nel modo più naturale possibile: è anche il racconto di grandi uomini che hanno scelto Garmas come compagna di vita con cui far crescere il proprio raccolto, trasmettendo nel tempo valori inestimabili tra cui forza, coraggio, lealtà e amore.

E' quello che succede, ad esempio, nella piana del Fucino con la fertilizzazione fogliare su patata proposta da Garmas, dove si confermano gli ottimi risultati produttivi riscontrati in altri areali: lo racconta l'esperienza dell'azienda agricola Lorenzo & Giuseppe Patrizi. "Nell'appezzamento dove è stata utilizzata la linea fogliare studiata da Garmas, ogni pianta ha prodotto in media circa 400 gr di tuberi in più rispetto allo standard aziendale, con una maggiore uniformità di pezzatura", racconta Giuseppe Patrizi al momento della raccolta. "Tutte patate da sacco!".

Giuseppe è uno dei 75 soci ed è anche il presidente della Cooperativa Agricola Luco Dei Marsi. La realtà è punto di riferimento nell'altopiano del Fucino per la coltivazione di radicchio, finocchi, patate e altri ortaggi, con produzioni dagli elevati standard qualitativi. E quattro sono stati gli interventi previsti con la collaborazione di Garmas su una coltura che ha subito uno stress idrico dovuto a un allagamento prolungato durante le prime fasi del ciclo.

La strategia Garmas ha previsto l'utilizzo dei prodotti Polimicron CR, Rizzon 3R e Stim 91 3R, alternati fra loro nei diversi momenti del ciclo colturale.



Garmas Fertilizzanti è una società italiana, presente sul mercato da 30 anni, che mette a disposizione degli agricoltori una ristretta gamma di specialità ad alto valore tecnico che, in questi anni, è stata identificata dagli utilizzatori come un valido aiuto per l'ottenimento di produzioni dagli elevati standard qualitativi. Nel 2016 la titolare, Annalisa Gatti, ha deciso di iniziare un ulteriore percorso di sviluppo della società con ingenti investimenti sia sulle persone sia sullo sviluppo di nuovi prodotti e progetti.



Per approfondimenti sulla fertilizzazione della patata e di altre colture consultare il sito www.garmas-srl.com o scrivere a maurizio.giordano@garmas-srl.com.
Data di pubblicazione: