Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ammesso l'export di alberi da frutto olandesi

Russia: non ancora approvato l'import di agrumi turchi

Come già annunciato (cfr. FreshPlaza del 04/11/2016) nonostante le dichiarazioni indichino diversamente, il Rosselkhoznadzor non ha ancora approvato l'importazione di agrumi dalla Turchia.



Secondo le autorità turche, a breve termine la Russia cancellerà altri prodotti dalla lista delle referenze soggette a embargo. Revocate le sanzioni contro la Turchia, gli esportatori turchi non gireranno subito le spalle ai nuovi mercati (Asia e Medio Oriente) che hanno individuato nel frattempo.

Ammesse le esportazioni olandesi di alberi da frutto 
L'associazione di categoria LTO ha annunciato che per la prima volta dal 2008 i Paesi Bassi sono stati autorizzati a esportare nuovamente alberi da frutto in Russia. A settembre le autorità russe hanno effettuato otto ispezioni in aziende olandesi; i campioni testati sono risultati liberi da fitopatie e sono stati quindi approvati. Queste aziende sono state autorizzate all'esportazione, a condizione che vi sia una reale richiesta da un partner russo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: