Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aumenteranno i controlli dei camion sull'Autobrennero

Durante la riunione del 25 ottobre 2016 della Commissione paritetica – che comprende i vertici di Autobrennero e i dirigenti dei compartimenti Polstrada delle Regioni interessate – è stato fatto il punto delle azioni intraprese nei confronti dell'autotrasporto, in seguito anche a un Tavolo di lavoro che si è svolto con le associazioni degli autotrasportatori lo sorso giugno. I temi principali sono la sosta sicura e i controlli su strada.

Nel primo caso, Autobrennero ha avviato i lavori per installare un sistema di controllo degli accessi all'autoporto di Sadobre e nelle aree di sosta di Campogalliano Ovest e Rovereto Sud, che permetterà di comunicare agli autisti in viaggio in tempo reale il numero di stalli disponibili. Un sistema analogo sarà installato anche a Bolzano sud, dove sarà riconfigurato tutto il parcheggio e anche presso le aree di servizio.

Inoltre, nelle piazzole di sosta sarà installato per ora a livello sperimentale, un sistema di allerta a che rileva l'eventuale sosta dei veicoli, in modo da poter controllare i tempi di sosta dei conducenti. Autobrennero prevede anche di aumentare gli stalli disponibili nelle varie aree di servizio, che passeranno dagli attuali 413 a 631.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto