Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esselunga: stop alla vendita della catena di supermercati

Dopo la scomparsa del fondatore Bernardo Caprotti (cfr. FreshPlaza del 30/09/2016) e l'apertura del testamento (vedi precedente news), si è deciso per ora lo stop al ventilato piano di vendita di Esselunga e alla nomina di Piergaetano Marchetti alla presidenza di Supermarkets Italiani, al posto di Caprotti.

Queste le delibere del consiglio di amministrazione di Supermarkets Italiani riunitosi a Milano. Il cda, scrive una nota, ha deliberato "in considerazione della scomparsa del dottor Bernardo Caprotti di non dar corso, allo stato, a operazioni relative alla controllata Esselunga". Piergaetano Marchetti è stato cooptato in cda e quindi nominato presidente.

Il consiglio ha ricordato la figura di Caprotti, e tutti i consiglieri "hanno espresso gratitudine e hanno reso omaggio alla figura del fondatore per la straordinaria storia imprenditoriale di cui è stato protagonista e che ha consentito a Esselunga di diventare leader riconosciuto a livello internazionale nel settore della grande distribuzione".
Data di pubblicazione: