Come sviluppare un nuovo prodotto alimentare di successo
E ci eravamo detti che a settembre ne sarebbero seguiti altri, di approfondimenti; sempre nell'ottica di fornire nuovi suggerimenti e stimoli al settore ortofrutticolo, al quale avevi dedicato tanta parte della tua vita.
Trascorso un periodo in Del Monte, avevi poi avviato la tua attività in proprio, con l'agenzia di consulenza Pisani Fresh Marketing (diventata poi Pisani Food Marketing) ed era nata al contempo una stretta collaborazione con FreshPlaza...
Poi è arrivato uno dei peggiori incidenti ferroviari della storia italiana e ti ha portato via. Fino a ieri, al telefono con alcuni clienti, stavo commentando quanto fosse assurdo morire così... e non sapevo ancora - né potevo immaginare che tu fossi, come purtroppo eri - nel novero delle vittime.
Esprimo a nome mio e della Redazione tutta il più vivo cordoglio ai familiari, ai colleghi e agli amici di Maurizio. Per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di imparare da lui, in un confronto sempre costruttivo e stimolante, viene oggi a mancare quella luce che la sua visione delle cose sapeva sempre accendere.
Parafrasando Dante, voglio ricordarti come: la bella persona che ci fu tolta; e 'l modo ancor c'offende.
Addio.
Rossella Gigli