Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tra Ape Car Tour, concorso nazionale, spot Youtube e nuovi pack, le due coccinelle Val Venosta si presentano

Annunciato nelle scorse settimane (cfr. FreshPlaza del 26/02/2016) il rinnovamento dell'immagine e del marchio (a destraVal Venosta da parte di VI.P., l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, entra ora nel vivo. Per conoscere le due coccinelle che rappresentano Val Venosta, una rossa e una gialla a simboleggiare rispettivamente tutta la qualità e la naturalità di una mela buona e sincera, VI.P. mette in campo numerose attività di marketing.


Il nuovo bollino.

Da un lato cambia il bollino che marchia ogni singola mela. Dall'altro rinnova il packaging, con una nuova linea studiata per esprimere al meglio i valori del nuovo marchio; vedi alla voce bio, con un cartonato che riprende i colori e le venature del legno, sinonimo di naturalità.


Un nuovo packaging per una nuova Val Venosta.


Al rebranding e ai nuovi pack si affiancano poi una nuova linea di prodotti: la linea ribattezzata "Le Coccinelle". Si tratta di uno speciale packaging mix che accoglie nel cartone e nei vassoi un'alternanza di mele gialle (Golden Delicious) e mele rosse (Stark, Pinova o Gala). Questo speciale pack permette al consumatore di conoscere la bontà di due varietà tipiche della Val Venosta in un unico momento.


Le Coccinelle, la nuova linea di mele mix targata Val Venosta.


Infine non poteva mancare una comunicazione efficace e trasparente, con le novità studiate e proposte da VI.P, in coerenza con la sua nuova brand image. Agli strumenti più classici e tradizionali, come stampa, pubbliche relazioni e attività in store, si affiancano una pianificazione mirata sui principali social network e una significativa presenza online che presenterà a tutti le due simpatiche coccinelle di Mela Val Venosta.


Un momento dello spot ideato per far conoscere le due coccinelle nuove ambasciatrici di Val Venosta.

Sul fronte social, uno spot pre-roll intitolato Siamo quelli delle Coccinelle racconterà in alcuni significativi fotogrammi i punti chiave di questa nuova strategia di marketing e comunicazione. Lo spot è già disponibile sul canale Youtube di Mela Val Venosta, mentre il sito internet, la pagina Facebook, il blog, Instagram e Youtube di VI.P. sono riproposti secondo una nuova coerenza stilistica e di contenuto che tiene conto dei concetti cardine che Mela Val Venosta vuole trasmettere.


Il concorso lanciato da VI.P. - Val Venosta.


Due iniziative completano infine il piano per portare al grande pubblico le due nuove coccinelle ambasciatrici di Val Venosta. Fino all'11 giugno, le due coccinelle saranno protagoniste di tante iniziative speciali, prima fra tutte un concorso su base nazionale: il "Grande Concorso Buone e Sincere – Gratta e Vinci le Coccinelle", accessibile dal sito www.vincilecoccinelle.it, che mette in palio fantastici premi. Con la formula Gratta e Vinci si possono vincere ogni giorno, come instant win, buoni d'acquisto Amazon del valore di 20 euro, mentre nell'estrazione finale si potranno vincere due maggiolini Volkswagen. Neanche da chiedere: uno rosso e uno giallo!

La seconda iniziativa è unconventional: un'originale Ape Car Tour su Roma, permetterà di far conoscere le due nuove coccinelle di Mela Val Venosta e i valori che rappresentano anche nella Capitale, attraversando la città e fermandosi davanti ai principali monumenti storici per presentare al consumatore i nuovi prodotti in vendita con l'aiuto di materiale informativo. Infine, in omaggio davanti alle scuole, mele buone e genuine.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi