Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Addio al professor Claudio Malagoli, tra i massimi esperti di agricoltura OGM

Lo scorso 22 febbraio è scomparso all'improvviso nella sua casa di Concordia Claudio Malagoli, professore associato all'Università di Pollenzo (Cuneo).

Dal 2007 Malagoli insegnava all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. In precedenza aveva insegnato alla Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna. Molto conosciuto e stimato nella Bassa, in anni recenti Malagoli ha ricoperto anche la carica di presidente del Lions di Mirandola.

Era uno dei massimi studiosi italiani di agricoltura biologica, OGM, nutraceutici e nanotecnologie applicate al settore agroalimentare. Componente della "Commissione ministeriale di verifica degli OGM in agricoltura" e del "Comitato operativo con il compito di valutare l'impiego di OGM in agricoltura" presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ha fatto parte della "Commissione interministeriale per la valutazione delle notifiche ai fini della commercializzazione dei nuovi prodotti e nuovi ingredienti alimentari (novel foods)" presso il Ministero della Sanità.
Data di pubblicazione: