Il Gruppo Rago è il secondo esportatore europeo di rucola; nel 2015, confermando il trend di crescita degli ultimi anni, le vendite si sono egualmente divise tra IV e I gamma, quest'ultima commercializzata principalmente in Inghilterra e Germania, oltre che nei paesi del Nord Europa (Svezia, Norvegia, Finlandia). "Per la IV gamma, il principale mercato è l'Italia dove serviamo grandi player della Grande distribuzione organizzata".

La famiglia Rago ha cominciato a lavorare la terra della Piana del Sele nel 1892. Una storia fatta di passione e attaccamento alle proprie radici. Generazione dopo generazione, ha fatto dell'agricoltura il centro della propria esistenza: un tempo semplice sostentamento, oggi vanto dell'imprenditoria meridionale.
OP Rago esporrà a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), in Hall 4.2, Stand A-06. Lo spazio espositivo dedicato è di circa 50 metri quadrati ed è stato realizzato e progettato da Piùomenoassociati.

"Nel corso della tre-giorni a Berlino incontreremo i nostri principali clienti ai quali presenteremo, insieme alle novità, la linea Spadellami, un mix di verdure fresche da saltare in padella, da consumare tal quale oppure con riso, pesce, pollo e quanto la fantasia del cliente vorrà suggerire (cfr. FreshPlaza del 12/11/2014)".

Alla manifestazione fieristica saranno presenti: il presidente della OP Mariano Rago, il direttore commerciale Rosario Rago, il responsabile operativo Gaetano Rago, la responsabile customer care Laura Pastore, le responsabili vendite per l'Europa Antonella Lattarulo e Corinna Pass, il responsabile R&D Giuseppe Esposito e il responsabile di prodotto e sostenibilità Massimo Lombardi.
Contatti:

Strada Provinciale, 312
84091 Battipaglia (SA)
Tel.: +39 (0)828 671404
Fax: +39 (0)828 673092
Email: [email protected]
Web: www.ragogroup.com