Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Annunciato il programma 2016 per il tour HortiDaily High Tech Greenhouse

Viaggio studio alla scoperta dell'orticoltura olandese piu' avanzata

Se volete saperne di più sulle ultime innovazioni in materia di tecnologia serricola e di capacità commerciale olandese potete unirvi alla seconda edizione del nostro HortiDaily High Tech Greenhouse Tour (organizzato dal network FreshPlaza) che si terrà a febbraio 2016!

Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio 2016 organizzeremo nuovamente questo viaggio studio per mostrare gli sviluppi più attuali dell'orticoltura olandese. Il tour si terrà in concomitanza delle Horticulture Business Days; una visita a questa grande fiera orticola concluderà il tour di due giorni.



Durante il tour sono in programma le seguenti attività:

- Visita a Greenpack, a Maasdijk: di proprietà di sei dei più grandi produttori olandesi di ortaggi in serra, Greenpack è uno dei maggiori centri di distribuzione e confezionamento di ortofrutticoli dell'Europa occidentale. Molti coltivatori, rivenditori, importatori ed esportatori europei si affidano ogni giorno ai servizi di Greenpack. L'azienda fa uso di un grande numero di attrezzature automatizzate di smistamento e confezionamento che lavorano 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, al fine di preparare i prodotti appena raccolti per spedizioni rapide verso il consumatore finale. Anche l'integrazione di Tecnologie di Informazione e Comunicazione (ICT) estensive all'interno dell'organizzazione rendono Greenpack una tappa d'obbligo per chiunque abbia a che fare con il settore ortofrutticolo globale.

- Visita a Red Star's Fudinto, a Dinteloord: con una superficie coltivata di quasi 70 ettari, RedStar è uno dei più grandi produttori di pomodori nei Paesi Bassi. La loro serra semi-chiusa Ultra-Clima® KUBO da 10 ettari a Dinteloord è stata la prima e continua a essere la sola serra Ultra-Clima nei Paesi Bassi. La tecnologia brevettata, progettata dal coltivatore canadese Casey Houweling, incrementa il livello di CO2 per ottenere una resa più elevata con il 40% in meno di input energetico. 

- Visita al GrowWise City Farming Research Center, a Eindhoven: è uno dei centri di ricerca più grandi al mondo per l'agricoltura in ambiente protetto. Il GrowWise City Farming Research Center della compagnia Philips concentra la sua ricerca per ottimizzare soluzioni per la coltivazione di ortaggi a foglia, fragole ed erbe aromatiche senza la luce solare. Altre aree di ricerca sono l'individuazione di metodi per la coltivazione al coperto di colture ricche di carboidrati, come grano e patate. Il centro dispone di rastrelliere meccaniche a quattro strati per i trapianti in ognuna delle sue otto camere a temperatura controllata andando a coprire una superficie di coltivazione di 234 metri quadri.

- Visita al vivaio Kwekeij Wim Peters, a Someren: il coltivatore di pomodori Wim Peters di Someren è stato uno dei primi ad adottare l'installazione di illuminazione ibrida supplementare su grande scala commerciale. Su una superficie coltivata di neanche 7 ettari, Peters coltiva pomodori per tutto l'anno con l'aiuto dell'illuminazione artificiale LED e SON-T. Dato che questa è una delle poche aziende che coltiva su larga scala utilizzando tali tecniche, è Peters il coltivatore con cui parlare se si vuole ascoltare un'esperienza realistica sull'uso dell'illuminazione LED nella produzione commerciale di ortaggi.

- Visita alla Koppert Cress, a Monster: è spesso descritta come una delle attività più importanti nella zona di Westland. In quale altro posto al mondo troverete un'azienda che coltiva un'ampia e unica gamma di sapori utilizzando tecnologie di produzione avanzate ed efficienti e che, oltre a tutto questo, ha aperto anche il suo canale televisivo di cucina? Tutto questo va combinato con uno dei più estrosi produttori di tutti i Paesi Bassi, Rob Baan, e dunque non ci si sorprende se la fama della società abbia oltrepassato i confini! Questa visita sarà la vostra prima esperienza in Koppert Cress!

- Visita all'Horti Science Park, a Bleiswijk: Horti Science Park è il luogo dove GreenQ - DLV Plant e il Dipartimento di Orticoltura in Serra dell'Università di Wageningen si sono uniti per la ricerca e sviluppo di serre orticole avanzate e per la formazione. Durante la nostra visita daremo uno sguardo ai diversi esperimenti nel Centro di Miglioramento GreenQ.

- Visita all'evento Horticulture Business Days: con oltre 500 espositori, questa è la più grande fiera commerciale per l'orticoltura nei Paesi Bassi. Organizzata ogni anno presso il centro espositivo Evenemental di Gorinchem, la fiera fornisce l'opportunità di conoscere le ultime tecnologie e fare attività di networking in un contesto informale.

Sei un orticoltore e possiedi/lavori in una serra attiva al di fuori dei Paesi Bassi? Ti piacerebbe essere ispirato e saperne di più delle attuali innovazioni e tecnologie condotte su scala commerciale dai coltivatori olandesi e dal settore ortofrutticolo? Allora hai le carte in regola per unirti al tour di due giorni gratuito!* Chiediamo solo di inviarci una breve descrizione della tua attività serricola. Si prega di notare che a questo tour non sono ammessi fornitori di tecnologia, consulenti e altri.

*Le spese di trasporto e i costi di pernottamento non sono coperti dall'organizzatore. Saranno forniti maggiori dettagli sugli alloggi non appena il programma finale sarà completato.

Per prenotare un posto sul nostro pullman potete inviare via e-mail una breve descrizione delle vostre operazioni serricole, oltre a dettagli di contatto completi e informazioni sulla Vostra società e Vi riserveremo un posto. SCRIVETE (IN INGLESE) A: boy@hortidaily.com

Il viaggio studio HortiDaily High Tech Greenhouse 2016 è stato reso possibile grazie al generoso contributo dei nostri sponsor:

Data di pubblicazione: