Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il responsabile acquisti Ortofrutta dell'insegna presenta la gamma

"Guernelli: "Dal kiwi alla IV gamma, ecco le nuove referenze Conad"

Da alcuni mesi Conad sta lavorando alla riorganizzazione della filiera ortofrutticola interna. Un lavoro complesso e "rivoluzionario" che potremo osservare sui punti di vendita già dall'inizio del 2016. Intanto le vendite registrano forti incrementi e le novità sul fronte dell'offerta sono molte. FreshPlaza ne parla con il responsabile acquisti Ortofrutta dell'insegna, Gianmarco Guernelli (in foto).

Le new entry tra i prodotti a marchio
"Le novità sono numerose – dice Guernelli - e riguardano sia il marchio Conad Percorso Qualità, con l'ingresso di nuovi prodotti di IV gamma, sia CPQ Specialità Selezionata, l'estensione di linea che punta ad arricchire l'assortimento a marchio con varietà che hanno requisiti distintivi rispetto al prodotto tradizionale".

"Durante l'estate abbiamo introdotto alcune varietà di frutta e, proprio in questi giorni, stiamo lanciando una gamma di pomodori e una nuova varietà di kiwi. Ma stiamo anche rivisitando la gamma dei prodotti tipici territoriali Conad Sapori&Dintorni. Spazio poi agli alimenti funzionali, contrassegnati dal marchio Alimentum Conad, con quattro mix di frutta secca".

Kiwi verde CPQ Specialità Selezionata
Pesche bianche, Nettarine bianche e percoche CPQ Specialità Selezionata
Pomodorino Giallo CPQ Specialità Selezionata
Pomodorino Arancione CPQ Specialità Selezionata
Pomodorino oblungo rosso mini CPQ Specialità Selezionata
Pomodoro costoluto CPQ Specialità Selezionata
Patate della Sila Conad Sapori&Dintorni
Frutta Secca AC: MIX Difesa, MIX Cuore, MIX Equlibrio
Aglio CPQ bianco secco in retina, grappolo e treccia; Aglio CPQ rosso secco in retina
IV gamma CPQ: Insalata Orientale; Iceberg e carote; Bietoline
Le novità a marchio CPQ, CPQ Specialità selezionata e Sapori&Dintorni.

Buoni incrementi per le vendite
"Complice l'ottimo andamento stagionale – osserva il responsabile acquisti Ortofrutta di Conad - l'estate ha ulteriormente rafforzato il buon andamento dei consumi già registrato nel primo semestre 2015, con incrementi in generale molto alti. Per esempio, spicca il 43% in più incassato dalle angurie, il +38% dei cetrioli e il 29% in più delle zucchine. Ma, in generale, anche le albicocche registrano un incremento del 25%, i meloni del 20%, pesche e nettarine del 19% e i pomodori del 18%. Una tendenza che sta proseguendo, come dimostrano le performance di mele, uva e pere degli ultimi due mesi".

"Un altro dato interessante è che, dopo tre anni negativi, il 2015 segna una significativa ripresa della IV gamma, con l'11% in più a volume. Anche in Conad risentiamo in modo positivo dei nuovi stili alimentari e del boom del salutistico, con aumenti importanti, pari al 17%, per frutta e legumi secchi".

"Senza dimenticare – conclude Guernelli - che alla crescita ha contribuito l'incremento della nuova rete di vendita. I risultati sono pertanto positivi a tutti i livelli, attestano il bel lavoro complessivo del sistema e sono di buon auspicio per il futuro".