Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana: "Estrattore o centrifuga? Meglio frutta e verdura cosi' com'e' "

Ananas, finocchio e zenzero. E poi carote, mela e sedano. Ma anche pompelmo, cetriolo e menta. Un po' per moda, dieta o solo per mantenersi in forma, non c'è bar o biologico, ormai, che si faccia mancare la centrifuga o l'estratto che, grazie alla spremitura lenta, dovrebbe mantenere meglio sostanze nutritive, minerali, fibre e vitamine.

"Quale scegliere tra i due? Nessuno. Noi consigliamo di consumare frutta e verdura così com'è, perché la fibra è un elemento importante nell'alimentazione e soltanto nei prodotti interi resta intatta - spiega all'Adnkronos la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - Centrifuga o estrattore vanno utilizzati solo in casi particolari, quando sia necessario ridurre la quantità di fibre nella dieta, ad esempio nel bambino molto piccolo".
Data di pubblicazione: