Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E Carrefour inizia a vendere online in Cina

Australia: la spesa da Aldi costa la meta' rispetto a Woolworths e Coles

Australia: Aldi 50% più economico di Woolworths e Coles
In Australia il discount Aldi è stato dichiarato il supermercato più economico e con la maggior popolarità: un sondaggio ha infatti dimostrato come la spesa su un paniere di prodotti base dei marchi principali costi 174,97 dollari da Coles, 176,77 da Woolworths e solo 87,68 dollari da Aldi. (heraldsun.com.au / smh.com.au)

Italia: Crai in crescita nel 2014
Il fatturato di Crai è cresciuto del 24% nel 2014 a 4.850 milioni di euro. I prodotti a private label hanno raggiunto una quota di mercato del 19,3% e le linee premium stanno andando molto bene. Nonostante le difficili condizioni economiche, nel 2014 Crai ha aperto circa 600 punti vendita. (retailanalysis.igd.com)

Francia: Auchan diventa Auchan.fr
Auchan sta cambiando la propria strategia di comunicazione rinnovando logo, slogan e una grossa campagna pubblicitaria. Lo slogan non sarà più "Live better live cheaper" ma "And life, how do you like it?". Inoltre l'uccellino del logo sarà più tondeggiante e femminile e le insegne cambieranno in Auchan.fr a sottolineare l'ambizione di puntare online. (bfmbusiness.bfmtv.com)


UK: vendite dei supermercati in calo nei prossimi cinque anni
Secondo una nuova ricerca condotta da IGD, le vendite retail sono destinate a crollare nei prossimi cinque anni a causa della crescente popolarità delle catene discount e dello shopping online. Supermercati e ipermercati soffriranno una contrazione del 2,9%, mentre discount e vendite online aumenteranno rispettivamente dell'82,2 e 92,9%. (Clicca qui per saperne di più, telegraph.co.uk)

UK: Lidl continua ad attirare la classe media
Un anno dopo il lancio sul mercato inglese delle bottiglie di vino premium e vintage per attirare la classe media, la catena Lidl sta ora ripetendo l'operazione con la birra. (theguardian.com)

UK: Tesco ridurrà gli sprechi offrendo il cibo in beneficienza
Tesco ha siglato un accordo con l'organizzazione benefica FareShare per distribuire le 30.000 tonnellate di cibo che in media vanno sprecate a coloro che ne hanno bisogno. La decisione è stata presa dopo che una coppia è stata denunciata per aver preso del cibo dalla spazzatura di un supermercato.(dailymail.co.uk)

Germania: Kaufland rinnova la rete distributiva
Kaufland sta decentralizzando la propria rete distributiva. Il retailer tedesco sta quindi seguendo le orme dei propri competitor Rewe ed Edeka, affidandosi a sei centri di distribuzione regionali. Lo stesso modello potrebbe poi essere eseguito in altri stati. (igd.com)

Russia: i negozi potrebbero dover dar via il cibo invendutoNegozi, bar e ristoranti in Russia potrebbero essere costretti a non buttare via il cibo invenduto per donarlo alle organizzazioni caritatevoli. Nel 2013, la Russia ha sprecato 1,93 miliardi di tonnellate di cibo. (prodmagazin.ru)

Carrefour inizia a vendere online in Cina
La catena di supermercati francesi Carrefour SA è presente in Cina dal 1995 e ora ha iniziato la vendita di prodotti anche online. Carrefour.cn è stato lanciato il mese scorso e, anche se per il momento effettua consegne solo a Shanghai, il programma è di espandersi presto verso altre città. (internetretailer.com)


Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: