Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo la recente introduzione della nuova linea di lavorazione con impianto di ozonizzazione

Caligari & Babbi lancia Fino', il marchio per il finocchio italiano di alta gamma

E' tempo di investimenti per l'azienda Caligari & Babbi di Savignano sul Rubicone (FC). Solo un mese fa ha attivato una nuova linea di lavorazione per la calibratura automatica dei finocchi e ora annuncia la nascita del suo nuovo brand "Finò, il finocchio italiano".



"Usciamo in questi primi giorni del 2015 - spiega a FreshPlaza Marco Babbi, referente commerciale dell'azienda di cui è proprietario insieme al socio Vittorio Caligari, responsabile tecnico (nella foto sotto) - con un nuovo marchio che valorizza la qualità dei nostri finocchi. Prodotti al 100% di origine italiana, disponibili dodici mesi l'anno, a lunga shelf-life e lavati con acqua ozonizzata, quindi sani e sicuri".


Marco Babbi, a sinistra, con Vittorio Caligari.

Come l'imprenditore ha recentemente raccontato (cfr. FreshPlaza del 19/12/2014), infatti, la nuova linea di lavorazione si contraddistingue per l'inserimento di un sistema di ozonizzazione. L'acqua arricchita di ozono è sana e sicura: non a caso il Ministero della Salute ha riconosciuto il gas come presidio naturale per la decontaminazione da microorganismi quali batteri, funghi e muffe.



"Il nuovo brand - continua Babbi - e l'impianto di ozonizzazione rispecchiano pienamente la nostra politica aziendale volta a distinguerci dall'offerta media su tutti i mercati, italiani ed esteri. Per questo stiamo anche implementando il sistema di gestione della qualità all'interno del magazzino".

Qualità e attenzione alla sicurezza, dunque, come elementi distintivi. Che sembrano essere particolarmente graditi all'estero. L'azienda romagnola infatti realizza con l'export il 30% del suo fatturato. "Una fetta in costante crescita - conferma Babbi - grazie ai clienti di Paesi Bassi, Svizzera, Francia, Regno Unito e Danimarca e ai nuovi contatti in Belgio e Germania".



"Partiamo con il nuovo brand - conclude Babbi - in un momento difficile. L'ondata di freddo e le gelate degli ultimi giorni hanno fatto qualche danno in campagna e, per garantire i nostri elevati standard di qualità, dovremo prestare ancora più attenzione allo scarto in fase di lavorazione".

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi