Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calibratura automatica per presentare al meglio il prodotto in Italia e all'estero

Caligari e Babbi debutta con una nuova linea di lavorazione per i finocchi

Dai primi giorni di dicembre l'azienda Caligari & Babbi di Savignano sul Rubicone (FC) ha attivato una linea di lavorazione per la calibratura automatica dei finocchi che le consente di selezionare con più precisione, e quindi presentare meglio, il prodotto.



"L'impianto - spiega a FreshPlaza Marco Babbi, referente commerciale dell'azienda di cui è proprietario insieme al socio Vittorio Caligari, responsabile tecnico (nella foto sotto) - si contraddistingue per una variante che abbiamo specificamente richiesto, vale a dire l'inserimento di un sistema di ozonizzazione. L'acqua arricchita di ozono è sana e sicura, non a caso il Ministero della Salute ha riconosciuto questo gas come presidio naturale per la decontaminazione da microorganismi quali batteri, funghi e muffe".


Marco Babbi, a sinistra, con Vittorio Caligari.

"La scelta - prosegue Babbi - rientra pienamente in una politica aziendale volta ad un export qualificato che ci distingua dalla concorrenza per qualità e attenzione alla sicurezza".

Le esportazioni rappresentano per l'azienda romagnola il 30% del fatturato: Paesi Bassi, Svizzera, Francia, Regno Unito e Danimarca le principali destinazioni, sia sul canale all'ingrosso che della Grande distribuzione organizzata. "Ora - precisa Babbi - stiamo sviluppando i primi contatti anche in Belgio e Germania, con clienti che stanno apprezzando i nostri investimenti legati alla selezione e alla freschezza del prodotto".



"Il mercato svizzero e quello danese prediligono le calibrature piccole, quindi inviamo prevalentemente i flow-pack da due pezzi (peso 500 grammi), mentre olandesi, inglesi e francesi chiedono pezzature medie. Il calibro grosso è destinato perlopiù al mercato interno".



L'azienda Caligari & Babbi sta anche implementando il sistema di gestione della qualità all'interno del magazzino.

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.it