Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: incontro ministeriale per discutere il crollo dei prezzi dell'ortofrutta

Tre ministri francesi si sono incontrati con produttori e distributori il 23 ottobre 2014 a Bercy per discutere il forte decremento in atto nei prezzi dell'ortofrutta.

Nel 2014, si è verificato un crollo del -20% per le insalate, -11% per le carote e -4% per le patate. Le principali cause sono le guerre sui prezzi tra i vari distributori, il maltempo estivo che non ha spinto i consumi, la crisi (la spesa per il cibo è scesa dello 0,9% nel primo trimestre del 2014) e, infine, l'embargo russo.

Durante l'incontro, il governo ha lasciato aperta la strada ad una possibile decisione volta a favorire le aziende francesi e sanzionare le pratiche commerciali abusive. I piccoli produttori rischiano di dover rinunciare alle proprie produzioni. Il settore include 11.800 aziende che danno da vivere a 480.000 persone.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: