Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Heegsma:

"Troppe alternative sul mercato delle carote, possibilita' di vendita limitate"

I prezzi delle carote sono stati ben più alti in passato, rispetto a quelli registrati quest'anno. A confermare lo scenario negativo già tracciato dagli operatori italiani (cfr. FreshPlaza del 13/05/2014) è il commerciante olandese di ortaggi a pieno campo Kees Heegsma, di Lemmer, il quale riferisce che le scorte presenti nei magazzini refrigerati sono consistenti e la richiesta è limitata.

"In sostanza, è questo il problema sul mercato delle carote. Non abbiamo avuto un vero e proprio inverno e quindi in tutti i centri di lavaggio e confezionamento i volumi di vendita sono risultati inferiori alla media. Inoltre, le perdite di raccolto dovute alle condizioni climatiche sono state ben poche nell'Europa dell'Est e il clima primaverile è arrivato in anticipo. Tutto questo comporta che l'umore presente sul mercato non sia dei migliori."

"Spagna e Portogallo sono in piena fase di raccolta delle carote. La fornitura italiana è ancora attiva e la Francia comincerà dalla prossima settimana. Anche queste nazioni sono in cerca di opportunità di vendita, quindi le alternative per gli acquirenti sono molte, fin troppe! Anche Israele ha offerto la sua produzione di carote, ma non è riuscito a venderne molte a causa dei prezzi. Le carote olandesi risultano essere di buona qualità. Spesso sono anche migliori delle carote d'importazione, ma quando i rivenditori passano al nuovo raccolto, non si riesce a vendere più molto", ha continuato Kees.



"Per le partite di carote di calibro maggiore, in ogni caso si possono ottenere dei prezzi superiori. Per le partite di carote più piccole, vengono pagati dai 20 ai 40 euro per cassa. Con questi prezzi non si riescono nemmeno a coprire i costi di raffreddamento!"

Contatti:
Kees Heegsma
Heegsma BV
Straatweg 74
8531 PZ Lemmer
The Netherlands
Tel.: +31(0)514 56 92 24
Fax: +31(0)514 56 93 97
Mob.: +31 06 53 24 48 28
Email: [email protected]
Web: www.heegsmabv.nlTesto e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi