Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl intende aprire negozi negli Stati Uniti

La catena tedesca dei discount Lidl, conosciuta anche in Italia, programma di entrare nel mercato degli Stati Uniti entro il 2018. L'amministratore delegato Klau Gehrig ha riferito che l'espansione verso il mercato americano è "in pieno corso", ma che i primi 100 negozi potranno essere aperti a partire dal 2018.

Lidl, quindi, non è ancora attiva sul mercato americano: ha però già un ufficio negli USA, ad Arlington, per studiare la fattibilità del progetto. Gli analisti europei avevano previsto che l'apertura delle filiali Lidl negli Stati Uniti sarebbe cominciata dal 2015, ma sembra proprio che non sarà così.

Che non sia così semplice accedere al mercato statunitense lo sa bene la catena inglese Tesco, che nel 2013 ha concluso, dopo anni di perdite, la sua avventura americana (cfr. FreshPlaza del 12/09/2013).

Diversa invece l'esperienza del discount Aldi, che aveva già oltrepassato l'oceano nel 1976 e al giorno d'oggi possiede già 1.300 filiali tra la zona centro-occidentale e la costa orientale. Aldi ha comunicato che nel corso dei prossimi cinque anni, aprirà altri 650 nuovi negozi.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: