Agriges srl, società che opera da circa 20 anni nel mercato dei fertilizzanti, anche quest'anno rinnova la sua partecipazione alla kermesse berlinese Fruit Logistica (Berlino, 5-7 febbraio 2014), piattaforma di lancio in un panorama di confronto e di crescita di ampio respiro."Il mercato dei fertilizzanti è estremamente dinamico e particolarmente esigente - dichiarano dall'azienda - Per stare a galla, gli operatori del settore sono chiamati necessariamente a investire nella ricerca, per anticipare i tempi e non essere trascinati dal fare comune."
Durante il 2013, Agriges ha centrato differenti obiettivi, consolidando importanti collaborazioni con rinomati centri di ricerca, che hanno lavorato al suo fianco nella fase di sviluppo dei prodotti e della loro sperimentazione in campo.
"La nostra sete di novità ci permette di registrare ad oggi, anche in un anno di forte flessione quale il 2013, una crescita importante a dimostrazione che la ricerca paga e restituisce i sacrifici fatti - continuano dall'azienda - Nascono da questo lavoro di approfondimento tante nuove soluzioni finalizzate a migliorare le performance produttive della pianta e a restituire al sistema suolo un rinnovato equilibrio."
Durante la tre-giorni fieristica, Agriges proporrà la sua ampia e variegata gamma di prodotti. In particolare ampio spazio sarà dedicato alle linee REM, TRI-START, RYCYNEEM che sono in grado di "manipolare" il comparto microbico del suolo, aumentandone la biodiversità.

Il principio alla base di questi prodotti è che in un suolo "biodiverso" coesistono più entità, che inevitabilmente competono per spazio e nutrienti. Tale competizione complica la vita dei microrganismi patogeni, riducendone di fatto l'oggettiva patogenicità. La loro applicazione è consigliata soprattutto in suoli particolarmente sfruttati e stanchi, in cui si creano le condizioni ideali per la proliferazione dei patogeni.
"Ovviamente non mancheranno i nostri biostimolanti, formulati dalla collaudata efficacia in numerose e differenti condizioni operative - concludono dall'azienda - Questi ultimi, facendo leva su specifici processi metabolici, ottimizzano le performance produttive della pianta e il suo generale stato di benessere."

Agriges sarà presente a Fruit Logistica 2014,Hall 4.2 - Stand D-08. Ad accogliere i visitatori saranno Mario Chiurazzi (Responsabile Ricerca e Sviluppo), Pio Guarino (Responsabile Mercato Estero) e Antonio Ardolino (Responsabile Marketing).
Contatti:
Antonio Ardolino - Ufficio Marketing/Commerciale
Agriges srl
Contrada Selva di Sotto - Zona Industriale
82035 San Salvatore Telesino (BN)
Tel.: +39 (0)824 947065 (interno 209)
Fax: +39 (0)824 947442
Email: [email protected]
Web: www.agriges.com