I principali prodotti movimentati lo scorso anno, in termini di fatturato, sono stati avocado, lime, cocco e zenzero mentre a volume, dopo avocado e lime, i numeri più rilevanti vengono da mango e papaya.

Nel corso del 2013, Mc.Garlet ha investito significative risorse economiche per innovare l’immagine aziendale, anche attraverso l’adozione di nuovi packaging più ergonomici e con grafiche rinnovate che puntano a una maggior valorizzazione del prodotto.
Importanti anche gli investimenti finalizzati all’ampliamento delle potenzialità commerciali, fra i quali va annoverato l’acquisto di un nuovo impianto per il confezionamento in linea dei frutti di bosco.

Infine, un ulteriore e significativo sforzo è stato fatto per lo sviluppo di una nuova linea a marchio proprio, denominata Figaro, il cui obiettivo prevalente sarà quello di valorizzare e vendere all'estero eccellenze produttive italiane nel settore della frutta (soprattutto Igp e Dop).

L'aumento delle attività commerciali di Mc.Garlet fuori dall’Italia si baserà proprio sull'introduzione di questa nuova attività di export che verrà presentata ufficialmente a Fruit Logistica 2014. Sempre in fiera, oltre alla promozione della tradizionale attività di import specializzato in frutta esotica fresca, verrà evidenziata l’attività relativa alla frutta disidratata. Questi tre obiettivi saranno esplicitati anche nell'allestimento dello stand, che si svilupperà come la somma delle tre linee di azione che l’azienda perseguirà nel corso del 2014.
Appuntamento dunque a Fruit Logistica 2014, nello Stand C-08 di Hall 1.2, con l'amministratore delegato Luca Garletti e lo staff degli uffici Mc.Garlet preposti all'attività commerciale e di approvvigionamento.
Per maggiori informazioni:

Via Nicola Calipari 12
Albano S. Alessandro (BG)
Tel.: (+39) 035 4521314
Fax: (+39) 035 582363
Email: mcgarlet@mcgarlet.it
Web: www.mcgarlet.it