Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 1.2 - Stand C-08

Figaro: la nuova linea McGarlet di produzioni italiane di qualita' destinate all'export

Azienda bergamasca leader nel comparto della frutta esotica in Italia, Mc.Garlet ha chiuso il 2013 con un fatturato previsionale che arriva ormai a superare i 20 milioni di euro, a seguito di una variazione tendenziale positiva del 3% rispetto alla precedente stagione. Per quanto riguarda i canali commerciali, il fatturato è equamente suddiviso tra la Grande distribuzione (49,5%) e i mercati più tradizionali dell'ortofrutta (50,5%), con una netta preponderanza per il mercato nazionale (75%), pur a fronte di crescenti vendite all'estero.

I principali prodotti movimentati lo scorso anno, in termini di fatturato, sono stati avocado, lime, cocco e zenzero mentre a volume, dopo avocado e lime, i numeri più rilevanti vengono da mango e papaya.



Nel corso del 2013, Mc.Garlet ha investito significative risorse economiche per innovare l’immagine aziendale, anche attraverso l’adozione di nuovi packaging più ergonomici e con grafiche rinnovate che puntano a una maggior valorizzazione del prodotto.

Importanti anche gli investimenti finalizzati all’ampliamento delle potenzialità commerciali, fra i quali va annoverato l’acquisto di un nuovo impianto per il confezionamento in linea dei frutti di bosco.



Infine, un ulteriore e significativo sforzo è stato fatto per lo sviluppo di una nuova linea a marchio proprio, denominata Figaro, il cui obiettivo prevalente sarà quello di valorizzare e vendere all'estero eccellenze produttive italiane nel settore della frutta (soprattutto Igp e Dop).



L'aumento delle attività commerciali di Mc.Garlet fuori dall’Italia si baserà proprio sull'introduzione di questa nuova attività di export che verrà presentata ufficialmente a Fruit Logistica 2014. Sempre in fiera, oltre alla promozione della tradizionale attività di import specializzato in frutta esotica fresca, verrà evidenziata l’attività relativa alla frutta disidratata. Questi tre obiettivi saranno esplicitati anche nell'allestimento dello stand, che si svilupperà come la somma delle tre linee di azione che l’azienda perseguirà nel corso del 2014.

Appuntamento dunque a Fruit Logistica 2014, nello Stand C-08 di Hall 1.2, con l'amministratore delegato Luca Garletti e lo staff degli uffici Mc.Garlet preposti all'attività commerciale e di approvvigionamento.

Per maggiori informazioni:
Mc.Garlet
Via Nicola Calipari 12
Albano S. Alessandro (BG)
Tel.: (+39) 035 4521314
Fax: (+39) 035 582363
Email: mcgarlet@mcgarlet.it
Web: www.mcgarlet.it