Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica 2014: la tendenza verso il Bio e i prodotti freschi Convenience e' piu' forte che mai

La Germania è per gli Stati Uniti il secondo mercato più importante al mondo per i prodotti biologici: ciò è evidenziato dai recenti dati della Federazione Internazionale IFOAM (International Foundation for Organic Agriculture). Dall'inizio del nuovo millennio, le vendite sono aumentate di un impressionante 300 per cento. E il consumo continua ad aumentare - anche se più lento, ma costantemente. La crescente domanda presente in Germania può essere sempre più soddisfatta solo con le importazioni.

Per quanto riguarda il mercato dei prodotti del settore Fresh Convenience, in Germania si è evidenziato un quadro molto eterogeneo. Boom del business in alcuni luoghi, moderazione in altri. In Germania non è ancora del tutto comune che i prodotti Convenience siano inseriti nella pianificazione dei pasti, come invece succede nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. Seguendo l'esempio di questi due Paesi un ulteriore sviluppo è comunque molto prevedibile e si può immaginare che il consumo accelererà anche in Germania. Nel 2011 ha aperto il primo supermercato convenience-to-go e molti seguiranno prendendo spunto da questo esempio. Gli esperti del settore vedono nel Fresh Convenience un grande potenziale di vendita.

Sia il Bio che il Fresh Convenience producono dunque le migliori opportunità di crescita e ricavi. Questi due gruppi di Prodotti ricoprono non a caso un ruolo molto importante a Fruit Logistica 2014, che si svolgerà dal 5 a 7 Febbraio a Berlino. "118 Fornitori di prodotti biologici certificati sono presenti alla Salone Fruit Logistica ed anche il settore della fresh convenience sta crescendo di anno in anno", ha commentato Gérald Lamusse, Global Brand Manager Fruit Logistica.

Affinché i visitatori possano facilmente e rapidamente individuare i prodotti ed i produttori di prodotti del comparto Biologico e della Fresh Convenience tra gli oltre 2.500 espositori, Fruit Logistica ha creato un servizio speciale, dei veri percorsi del Bio e dei Prodotti di Quarta e Quinta Gamma. Si tratta di strumenti online che consentono agli operatori professionali che accedono al Virtual Market Place di individuare rapidamente, direttamente e con precisione tutti i fornitori di queste aree (www.fruitlogistica.de). Inoltre questi espositori saranno contrassegnati con una speciale segnaletica e guide su questi percorsi saranno a disposizione dei visitatori in fiera.

Per maggiori informazioni:
www.fruitlogistica.de
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi