Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Da Marks & Spencer arrivano le pere Di Color che sanno di liquirizia

Addio al cesto dove di ogni frutto conosci già il sapore: la catena britannica di supermercati Marks & Spencer ha aggiunto al proprio assortimento una pera che ha la forma e il colore di una pera, ma che sa di liquirizia!

Si tratta della varietà Di Color, sviluppata nella Repubblica Ceca, e che si accoda alle altre sorprese ortofrutticole introdotte negli ultimi anni da Marks & Spencer, come "Grango", cioè l'uva che sa di mango (cfr. FreshPlaza del 22/08/2012), o "Papple", una pera che assomiglia a una pera (cfr. FreshPlaza del 06/03/2013) o la susina che sa di gomma da masticare.

L'ultima "fruit fusion" viene viene coltivata nel Kent, dopo che i genetisti hanno ibridato pere Forrelle e Williams, per creare le Di Color, frutti a buccia gialla con sovracolore rosso e aroma che ricorda quello della liquirizia.



L'esperto in ortofrutta della M&S, Shazad Rehman, ha detto: "I nostri clienti sono sempre alla ricerca di frutta e verdura nuova ed eccitante, e noi gli diamo l'opportunità di provare queste nuove, fantastiche pere. Il loro gusto è davvero inusuale e porterà ad una netta divisione: o lo si ama o lo si odia".

Lanciate a dicembre, le pere Di Color costano 2 sterline per la confezione a 4 frutti.

Fonte: mirror.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi