Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2014, Hall 6.2 - Stand A-04a

"Ferrera srl (Niscemi - CL): "Management under 30 e vision innovativa sono le chiavi del successo"

L'azienda Ferrera Srl, realtà siciliana in crescita nel panorama della filiera ortofrutticola, si rivolge sia al mercato italiano sia ai mercati internazionali. Ferrera sarà uno dei protagonisti italiani della prossima edizione della fiera Fruit Logistica (Berlino, 5-7 febbraio 2014).




Stefano Ferrera, amministratore unico dell'azienda, riferisce a FreshPlaza: "Abbiamo chiuso un 2013 in grande crescita, sia in termini di volumi che in quanto a numero di clienti. Il fatturato è aumentato del 52% rispetto all'anno precedente, grazie anche ad un aumento importante dei produttori conferitori, i quali hanno trovato nella Ferrera Srl un interlocutore credibile e trasparente. Considerato il momento di contrazione dei consumi sul mercato interno, i risultati ottenuti confermano la correttezza della vision aziendale e l'importanza della pianificazione degli obiettivi."

"I punti di forza che hanno determinato tali risultati si possono sintetizzare nel miglioramento continuo dei processi gestionali e nella continua ricerca e innovazione nella cura e presentazione dei prodotti - continua Ferrera - L'attenzione all'eco-sostenibilità e l'investimento in un team di giovani collaboratori completano il quadro."

Oltre ai titolari, l'azienda può contare su un management under 30 capace di perseguire obiettivi ambiziosi. "La fiducia dimostrataci dai nostri clienti è la migliore garanzia di un futuro prospero. La mission aziendale ha come motore il continuo investimento in ricerca e sviluppo e l'apertura a nuovi mercati, al fine di puntare sulla valorizzazione della qualità delle materie prime del nostro territorio."

Durante la tre-giorni berlinese, l'azienda presenterà tutta la gamma dei prodotti a marchio Ferrera:
  • l'innovativa linea di carciofi di IV gamma, che ha già riscosso un enorme successo negli scaffali della Grande distribuzione organizzata (GDO) in Italia;



  • uno dei prodotti di punta: l'uva da tavola. Ferrera riesce a garantire la fornitura per tutto il periodo produttivo, partendo già a giugno con le varietà primizie (Vittoria-Black Magic) fino a tutto dicembre con le varietà tardive (Italia-Red Globe o Black Rose), grazie ai programmi di produzione concordati con i conferitori e al generoso clima della zona di coltivazione.



Ferrera Srl sarà presente a Fruit Logistica 2014, Hall 6.2 - Stand A-04a. Ad accogliere i visitatori saranno l'amministratore unico Stefano Ferrera e i responsabili commerciali Salvatore La Porta e Alessandro La Russa.

Articoli Correlati → Vedi