Venticinque aziende turche esporranno i loro prodotti in un unico padiglione
Quest'anno, il paese parteciperà alla fiera Fruit Logistica (Berlino, 5-7 febbraio 2014) in modo unitario, al fine di creare maggiori opportunità e, quindi, incrementare le sue esportazioni.
In qualità di rappresentanti per il settore ortofrutticolo turco parteciperanno alla manifestazione: Ali Kavak (foto qui accanto) e Kemal Kaçmaz, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Commissione di gestione delle Unioni degli esportatori di ortofrutticoli mediterranei. Kavak è anche presidente del Gruppo di promozione per gli agrumi turchi, mentre Kaçmaz è Presidente delle Unioni degli esportatori ortofrutticoli turchi; anche altri membri direttivi della commissione saranno presenti.
Nel 2013, le esportazioni turche di ortofrutticoli freschi hanno raggiunto quota a 3,3 milioni di tonnellate, per un valore di 2,3 miliardi di dollari. All'interno del settore, le esportazioni di agrumi hanno rappresentato 1,3 milioni di tonnellate; le esportazioni di frutta fresca sono state di 727.000 tonnellate e quelle di verdure fresche hanno raggiunto 1,2 milioni di tonnellate. Le entrate generate dalle esportazioni di questi gruppi merceologici sono state di 930 milioni di dollari per gli agrumi, 708 milioni di dollari per la frutta fresca e 692 milioni di dollari per le verdure fresche.
Il padiglione turco, che si estenderà su una superficie di 844 metri quadrati, sarà ubicato nella Hall 1.1 e vedrà la partecipazione di 25 società produttrici e confezionatrici di ortofrutticoli.
Clicca qui per scaricare un file .xls con l'intera lista delle aziende turche partecipanti a Fruit Logistica 2014.
Per maggiori informazioni:
Mediterranean Exporter Unions
Tel : + 90 0324 325 37 37
Fax: + 90 0324 325 41 42
Email: [email protected]
Web: www.akib.org.tr
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.