Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand A-05

Retilplast porta a Berlino Polynet, nuovo antipioggia per l'uva da tavola

Dal 1975 l'azienda Retilplast Srl produce, trasforma e commercializza reti, film e teloni per la difesa e il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni ortofrutticola e florovivaistica.


Reti antigrandine per kiwi.

Oltre alle reti antigrandine, antinsetto e ombreggianti, l'azienda propone una tecnologia brevettata per rinforzare film e teloni retinati progettati per la copertura di tendo-strutture a protezione di uva da tavola, ciliegie e frutti di bosco.


Qui e sotto, l'installazione su mirtilli dei teloni retinati anti-pioggia del Nuovo-Politex con il sistema Gancio Toro.

Tra i suoi prodotti di punta, vi sono infatti il telo retinato PolyTex, il film PE PolyUva, le reti antigrandine e le reti ombreggianti/frangivento.

Il 59% della produzione è destinato al mercato nazionale e il 41% all'estero.



Clicca qui per vedere il video dell'installazione del nuovo Politex:
- Video 01 per Smartphone
- Video 01 per iPhone/Ipad
- Video 02 per Smartphone
- Video 02 per iPhone/Ipad

Nel corso del 2013 Retilplast ha introdotto sul mercato il telo PolyNet, una fusione del film PolyUva con il telo Polytex, una novità assoluta nelle coperture antipioggia per uva da tavola, utilizzate anche per anticipare o posticipare la maturazione.



I tradizionali teli in film (PolyUva) e teloni retinati (PolyTex) proteggono dalla pioggia, difendono dalla grandine, dal vento e regolano le variazioni di temperatura mentre PolyNet, oltre a svolgere la protezione dei teli tradizionali, permette di regolare e uniformare la luce durante l'arco della giornata grazie alle due diverse trasparenze di cui è composto.

Il lato più trasparente viene infatti posizionato in direzione del sorgere del sole, mentre la metà più opaca viene orientata verso il tramonto. In virtù di una trasmissione della radiazione solare che si mantiene costante nell'arco della giornata, si favorisce così un'attività fotosintetica più sostenuta, evitando stress termici nelle ore più calde.

Questa disposizione consente di avere una gestione più uniforme sia della luce che della temperatura durante la giornata, con diversi vantaggi, quali una fotosintesi regolare lungo tutto il giorno, un frutto più grande e omogeneo nella pezzatura e una maturazione più uniforme.

Nello stand Stand A-05 della Hall 4.2, Francesco e Walter Ruggia porteranno tutti i film e teli rinforzati con il sistema unico Retilplast a tre fasce di tessuto.

Contatti:
Retilplast srl
Tel. (+39) 0828 45359
Fax: (+39) 0828 48127
Email: [email protected]
Web: www.retilplast.it

Articoli Correlati → Vedi