Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 2.2 - Stand C-09

SoleFrutta: con l'export al 75% del fatturato, la presenza a Berlino e' d'obbligo!

"Per il Gruppo Solefrutta, il 2013 è stato un anno molto altalenante, con un inizio positivo per tutte le referenze, una buona primavera caratterizzata da volumi e prezzi soddisfacenti, soprattutto per il kiwi - che è uno dei nostri principali prodotti – un inizio estate altrettanto positivo per l'altro articolo di punta, vale a dire pesche e nettarine, per poi tuttavia concludere in agosto-settembre con quotazioni molto al di sotto delle aspettative." Lo spiega a FreshPlaza l'export manager Michele Sinisi.



Oltre a pesche, nettarine e kiwi, altre referenze importanti dell'azienda sono meloni, lattuga gentile, broccoli, cetrioli, zucchine e pomodoro Cuor di bue.

"Nel 2013 abbiamo proseguito nell'opera di ampliare sempre più il numero delle referenze e, soprattutto, di stringere direttamente accordi di filiera con coltivatori in tutte le zone di produzione italiana, in modo da garantire continuità ed elevati standard di fornitura. Procedere su questa strada è anche l'obiettivo aziendale per il 2014."

Solefrutta mostra una marcata propensione per l'export, che vale il 75% del fatturato; il rimanente 25% è sviluppato sul mercato interno, dove la Grande distribuzione organizzata rappresenta il canale commerciale preferenziale, che l'azienda di Villafranca di Verona si propone di sviluppare ulteriormente nonostante l'attuale ristagno dei consumi.



"La presenza alla manifestazione di Berlino ha l'obiettivo di consolidare i rapporti sia con i fornitori che con i clienti in quanto, pur in epoca digitale, riteniamo che non si possa prescindere dalle buone relazioni interpersonali", conclude Michele Sinisi.

Michele Sinisi, in qualità di responsabile per l'estero, e Francesco Bampa, amministratore di Solefrutta, saranno presenti presso lo stand collettivo di Verona Mercato in Hall 2.2 - Stand C-09.
 
Contatti:
Solefrutta Group Srl
Michele Sinisi, export manager
Via Rizza 100
37069 Villafranca di Verona
Tel.: (+39) 045 8547016
Fax: (+39) 045 8547105
Email: [email protected]
Web: www.solefruttagroup.com

Articoli Correlati → Vedi