Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In frigo diminuisce il valore nutrizionale di frutta e verdura

Secondo un nuovo studio, il valore nutrizionale di frutta e verdura diminuisce lasciando questi alimenti in frigorifero, mentre si mantiene meglio nel congelatore.

Alcuni ricercatori dell'Università di Atene hanno analizzato il contenuto di vitamine e oligoelementi in otto prodotti appena acquistati e dopo essere stati per cinque giorni in un frigorifero domestico. Inoltre, hanno analizzato una quantità simile degli stessi prodotti, congelati, subito dopo il loro acquisto.

Sono stati analizzati bacche, fragole, broccoli, fagiolini, mais, spinaci, cavolfiori e piselli. Il valore nutrizionale dei cibi congelati, rilevato dallo studio, era paragonabile a quello che i prodotti avevano appena acquistati, mentre il loro contenuto di vitamine A, C e acido folico era superiore rispetto ai prodotti tenuti in frigorifero.
Data di pubblicazione: