

Avvisi






Ricerca di Personale
- Technical Sales Representative – Puglia
- Agente commerciale
- Tecnico Agricolo di campo Onion a tempo determinato
- Tecnico Commerciale per il Centro-Nord Italia
- Promotore Tecnico
- Tecnico commerciale Puglia
- Technical Sales Representative Sicilia – zona Vittoria
- Sales Manager
- Breeding Technician Tomato Bush & Tomato Rootstock
- Breeding Specialist Tomato Bush
Speciale continua
Ecuador: Il segreto per competere con i grandi marchi di banane? La qualita'
La strategia aziendale è incentrata sul fornire la massima qualità. Le piantagioni sono certificate GlobalGAP e ogni spedizione viene certificata prima di essere esportata. "Siamo piccoli esportatori ma consapevoli che l'unico modo per competere contro i grandi marchi sia proprio quello di offrire la migliore qualità. Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela nei due anni in cui abbiamo esportato, nemmeno da parte dell'esigente mercato giapponese, dove la frutta ecuadoregna non gode di una buona reputazione. Anzi, proprio dal Paese del Sol Levante ogni settimana aumentano i volumi ordinati", dice Hugo Castro Alvear, amministratore delegato della GinaFruit.
Attualmente i mercati più favorevoli per l'impresa, in termini di prezzo, sono la Cina, il Giappone e il Cile. In generale, l'Europa è un mercato difficile. "Siamo nel bel mezzo delle trattative per entrare dal prossimo anno negli Stati Uniti, anche se questo mercato è dominato dalle multinazionali come Del Monte e la Chiquita", ha detto Hugo. "E' un buon mercato perchè è geograficamente vicino e ci permetterebbe di produrre di più".
Per quanto riguarda la promozione, negli ultimi cinque anni GinaFruit ha cercato di essere presente nelle più importanti fiere di settore, come Fruit Logistica a Berlino, dove ha trovato i suoi primi acquirenti. "I clienti apprezzano la qualità della nostra frutta, che così inizia ad essere riconosciuta. In Giappone, per esempio, nelle due città dove vendiamo i nostri prodotti, il prezzo della nostra frutta è superiore a quella della Chiquita o della Del Monte, il che ci dà visibilità e prestigio", ha concluso l'amministratore delegato.
Contatti:
GinaFruit S.A.
Ecuador
Ing. Hugo Castro Alvear, amministratore delegato
Tel.: +593 999423369
Web: www.ginafruit.com.ec
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-11-22 Il Banana Cluster dell'Ecuador lancia una campagna per fermare gli acquisti e le vendite di prodotti rubati
- 2023-11-16 L'industria bananicola ecuadoriana monitora i ritardi nel Canale di Panama
- 2023-11-10 Per il 2024 il prezzo minimo di sostegno per un cartone di banane è stato fissato a 6,85 dollari
- 2023-11-10 "In Italia il consumo di platano è una nicchia ristretta ad alcune etnie"
- 2023-11-09 "I consumatori sono disposti a pagare di più per le banane per via del buon rapporto qualità-prezzo"
- 2023-11-06 Prezzi medi all'ingrosso delle banane in Europa
- 2023-11-03 Banana Time 2023: i temi della convention tra sostenibilità, sicurezza, tendenze su produzione e consumo
- 2023-11-02 A Madeira tremila coltivatori di banane esportano l'85 per cento del raccolto
- 2023-10-27 La produzione di banane dell'intera Ue per il 2023 è prevista a 661.487 tonnellate
- 2023-10-20 "Il fattore decisivo è stato il passaggio da commerciante a fornitore di servizi"
- 2023-10-13 Questioni chiave su clima e sostenibilità per le banane
- 2023-10-09 "La questione dei salari di sussistenza non può essere trattata in maniera separata da quella di un prezzo equo"
- 2023-10-09 Prezzi medi all'ingrosso delle banane in Europa
- 2023-10-06 L’industria colombiana delle banane aumenta le esportazioni verso la Corea del Sud e l’Europa
- 2023-10-05 Fairtrasa lancia le prime banane al mondo certificate Regenerative Organic®
- 2023-10-03 Prezzi medi all'ingrosso delle banane in Europa