Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vittoria Mercati lancia una app per prezzi e quotazioni

"Se miglioriamo la comunicazione, otteniamo vantaggi per tutti". Con questo slogan Vittoria Mercati ha presentato i nuovi servizi per l'informazione, rivolta a tutti, sulle attività di mercato e sui prezzi. C'è già un portale, realizzato e curato da Rosario Tolaro; ora si presentano anche le app, le applicazioni che è possibile utilizzare dai dispositivi mobili con tecnologia Ios (per iPhone e iPad) e Android.

"Con esse – spiega il presidente della Vittoria Mercati, Emanuele Garrasi – è possibile per gli agricoltori ottenere le quotazioni di mercato in tempo reale. La mercuriale sarà disponibile per tutti, consultabile attraverso il dispositivo mobile. Siamo il primo mercato a dotarsi di questi servizi".

"Non sarà più necessario consultare le quotazioni nei pannelli al mercato – aggiunge l'assessore Gianni Caruano – oggi ciascuno può avere la mercuriale a casa, anzi nella stessa serra. Io ringrazio la Vittoria Mercati per il grande lavoro che si sta facendo: si sta lavorando per il marchio di qualità che sarà una grande opportunità. E' questa la grande sfida: recuperare valore aggiunto per i produttori, permettere di produrre reddito".

Tolaro ha presentato nel concreto le applicazioni e le modalità tecniche per scaricarle. L'utente potrà consultare quattro sezioni: la mercuriale, l'analisi dei prezzi, la quotazione massima, i contatti. Un servizio aggiuntivo è quello del QR Code. "Basterà puntare uno smartphone abilitato sul QR Code (il simbolo di Vittoria Mercati, che sarà distribuito con degli adesivi) e il telefonino fornirà le informazioni che servono".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto