Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vittoria Mercati lancia una app per prezzi e quotazioni

"Se miglioriamo la comunicazione, otteniamo vantaggi per tutti". Con questo slogan Vittoria Mercati ha presentato i nuovi servizi per l'informazione, rivolta a tutti, sulle attività di mercato e sui prezzi. C'è già un portale, realizzato e curato da Rosario Tolaro; ora si presentano anche le app, le applicazioni che è possibile utilizzare dai dispositivi mobili con tecnologia Ios (per iPhone e iPad) e Android.

"Con esse – spiega il presidente della Vittoria Mercati, Emanuele Garrasi – è possibile per gli agricoltori ottenere le quotazioni di mercato in tempo reale. La mercuriale sarà disponibile per tutti, consultabile attraverso il dispositivo mobile. Siamo il primo mercato a dotarsi di questi servizi".

"Non sarà più necessario consultare le quotazioni nei pannelli al mercato – aggiunge l'assessore Gianni Caruano – oggi ciascuno può avere la mercuriale a casa, anzi nella stessa serra. Io ringrazio la Vittoria Mercati per il grande lavoro che si sta facendo: si sta lavorando per il marchio di qualità che sarà una grande opportunità. E' questa la grande sfida: recuperare valore aggiunto per i produttori, permettere di produrre reddito".

Tolaro ha presentato nel concreto le applicazioni e le modalità tecniche per scaricarle. L'utente potrà consultare quattro sezioni: la mercuriale, l'analisi dei prezzi, la quotazione massima, i contatti. Un servizio aggiuntivo è quello del QR Code. "Basterà puntare uno smartphone abilitato sul QR Code (il simbolo di Vittoria Mercati, che sarà distribuito con degli adesivi) e il telefonino fornirà le informazioni che servono".
Data di pubblicazione: