Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con la dieta mediterranea le donne invecchiano meglio

Secondo un nuovo studio pubblicato sugli Annals of Internal Medicine, le donne che hanno seguito una dieta mediterranea intorno alla mezza età hanno una maggiore probabilità di invecchiare senza importanti problemi di salute fisici e mentali. Lo studio degli scienziati del Brigham and Women's Hospital della Harvard Medical School ha coinvolto 10.670 donne che facevano parte del Nurses Health Study.

Gli scienziati hanno raccolto dati delle donne, quando avevano 50-60 anni d'età, e le hanno seguite per 15 anni. Le partecipanti hanno fornito informazioni circa la loro salute riguardo la dieta attraverso due questionari. I risultati hanno mostrato che le donne che avevano un'alta aderenza allo stile di dieta mediterranea avevano una probabilità del 46 per cento maggiore di invecchiare in salute, ossia di non avere, a oltre 70 anni, importanti malattie croniche e peggioramenti nella salute cognitiva e mentale.
Data di pubblicazione: