Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica 2014: i discount investono sempre piu' in qualita' e servizio

Un recente studio di mercato, pubblicato dalla tedesca GfK, ha messo la pulce nell'orecchio ai retailer: i prezzi dei prodotti alimentari presso i discount sono aumentati ad agosto di circa il 4%, molto di più che nei supermercati tradizionali, dove l'aumento dei prezzi è stato solo dell'1,6%. L'indagine evidenzia dunque un mutamento di scenario, nel quale i discount non competono più soltanto sul fronte dei prezzi.

Recentemente, questa categoria di negozi tende ad offrire una gamma di prodotto superiore e ammicca al consumatore con prodotti biologici, specialità regionali o prodotti di marca. Il consumatore si aspetta quel qualcosa in più - anche e soprattutto nel reparto frutta e verdura.

Stefan Genth, chief executive della Germany Trade Association (HDE) commenta: "Il prezzo non è più l'unico fattore. C'è una chiara inversione di tendenza verso l'offerta di maggiore qualità e servizio."

Il occasione della prossima manifestazione Fruit Logistica (5-7 febbraio 2014 a Berlino), gli acquirenti di catene discount o di supermercati tradizionali avranno l'opportunità di incontrare, fornitori di tutto il mondo e di ordinare l'offerta giusta per i propri clienti. Fruit Logistica infatti riunisce in un solo luogo la più grande selezione proveniente da tutto il mondo di prodotti e servizi del settore ortofrutticolo.

"Ad oggi, la situazione relativa alle prenotazioni degli stand è allo stesso altissimo livello dell'edizione precedente", dichiara Mr. Gérald Lamusse, Global Brand Manager di Fruit Logistica. "Questa fiera è il palcoscenico più importante per le innovazioni nel settore. Molti espositori utilizzano la manifestazione proprio per presentare le loro innovazioni di prodotto ed i nuovi sviluppi di prodotti già esistenti. Questo fatto ci rende molto lieti perché evidenzia che Fruit Logistica gode di una importante considerazione tra gli espositori".

Sono attesi circa 58.000 visitatori professionali all'evento annuale leader del settore. Gérald Lamusse consiglia di preparare in anticipo la propria vista al Salone, in modo da utilizzare in modo ottimale le tre intense giornate di manifestazione.

A partire da ora sul sito internet www.fruitlogistica.com sono disponibili tutte le informazioni su Espositori e Prodotti, nonché tutti gli appuntamenti in programma. Per la preparazione in anticipo della propria Visita a Fruit Logistica sono a disposizione vari strumenti on-line. "E' possibile, ad esempio, identificare con precisione tutti i fornitori di prodotti Bio e Convenience in modo rapido utilizzando i nostri Percorsi Specifici", spiega Mr. Gérald Lamusse. Sul sito troverete anche consigli per prenotazioni alberghiere e viaggio, nonché una guida per i visitatori e la possibilità di acquisto dei biglietti on-line .

Per tutti i visitatori italiani, è disponibile presso la Delegazione italiana delle Fiera di Berlino una linea dedicata per facilitare al massimo la scelta e la prenotazione alberghiera e il viaggio a Berlino durante Fruit Logistica 2014 nonché la possibilità di acquistare biglietti di ingresso a prezzi scontati.
Data di pubblicazione: