Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: ora stop alla seconda rata IMU sui terreni

"Apprezziamo che il Parlamento abbia trovato una soluzione per evitare una crisi che in questo momento avrebbe danneggiato gravemente cittadini ed imprese". E' quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini nel commentare il voto di fiducia ottenuto dal Governo.

"Ha prevalso - ha sottolineato Marini - un senso di responsabilità che ci auguriamo sia di buon auspicio per ritrovare quel minimo di serenità di cui il Paese ha estremamente bisogno. Dopo la ritrovata stabilità politica con il voto di fiducia occorre ora intervenire - ha concluso Marini - per fermare l'insostenibile 'tassa' di circa 350 milioni di euro che le imprese agricole rischiano di pagare se non verrà mantenuto l'impegno all'abolizione della seconda rata dell'Imu sui terreni agricoli e sui fabbricati rurali strumentali con l'individuazione delle coperture in un provvedimento che accompagnerà la Legge di Stabilità".
Data di pubblicazione: