Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Regno Unito: "Gli smartphone saranno i supermercati del futuro"

In un intervento durante la prima Global Sustainability Conference svoltasi a Dublino e organizzata da Board Bia (la commissione alimentare irlandese), il direttore per i prodotti alimentari di Tesco, Matt Simister, ha sottolineato come la razionalizzazione delle operazioni renderà più sostenibili le catene di fornitura nel commercio alimentare.

"I consumatori non desiderano più recarsi in un grande ipermercato ed effettuare tutti i loro acquisti in un'unica soluzione. Le persone, per esempio, non vengono più da Tesco per acquistare prodotti elettronici, ma preferiscono effettuare i loro acquisti online," ha riferito Simister.

"Le abitudini stanno radicalmente cambiando e noi ci stiamo adeguando," ha aggiunto il direttore, il quale ha rivoluzionato un punto vendita Tesco di Watford, riposizionando l'insegna come destinazione d'acquisto e di svago piuttosto che come semplice catena di supermercati. "I grandi punti vendita cambieranno volto. Il nuovo supermercato del futuro è lo smartphone e il nostro obiettivo è quello di passare dal mondo degli scaffali a quello delle pagine web".

"I tradizionali rapporti venditore-acquirente fanno ormai parte della storia. Il modo abituale di lavorare è sfasato rispetto al mercato moderno. E' molto più probabile che la competizione per la nostra catena provenga dalla Cina piuttosto che da altre nazioni europee," ha commentato.

"Una reale opportunità di innovazione arriverà se si riuscirà ad implementare dei cambiamenti in tutta la catena di fornitura, limitando sprechi e inefficienze insieme ai nostri partner".

Fonte: esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: