
"La rassegna cesenate - annota Luca Buglia (nella foto sopra al centro) dell’ufficio commerciale di Fruit Control Equipments - ha rappresentato un importante punto di riferimento per la nostra azienda e abbiamo notato una buona affluenza di visitatori nell'intero quartiere espositivo - soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì - e anche nel nostro stand. Vivace, in particolare, la presenza di visitatori stranieri che ha in parte compensato la mancanza dei tradizionali operatori italiani, impegnati nelle operazioni di campagna e quindi impossibilitati a visitare la manifestazione, collocata in un periodo non proprio felice della stagione…".

Lo ionizzatore Ionny: al Macfrut ha fatto il suo debutto in una fiera
"Per quanto riguarda i nostri prodotti – prosegue Buglia - c'è stato molto interesse, oltre che per l'atmosfera controllata e l'atmosfera dinamica, di cui siamo stati i precursori più di dieci anni fa, anche per il nuovo sistema di purificazione dell'aria mediante ionizzazione resa possibile grazie all'ultima macchina da noi immessa sul mercato, Ionny. Ma l'attenzione non è mancata neppure nei confronti di altri sistemi proposti da Fruit Control Equipments, come gli impianti per la riduzione di etilene e per lo 'sverdimento'."

Un impianto per atmosfera controllata dinamica (Swinglos)
"Segnali positivi – puntualizza Buglia – che ci incoraggiano a guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più, considerando anche l'andamento del mercato che, rispetto all'anno passato, sembra stia andando verso una direzione positiva, come testimoniano i numeri relativi agli impianti realizzati e consegnati in quest'ultima stagione. Il trend positivo è comunque legato quasi esclusivamente alle performance estere: sono i mercati extraeuropei, in particolare, a fare da traino."
Ma come si affronta la crisi? "Riteniamo non esistano ricette anticrisi in senso assoluto. La nostra azienda ha sempre riconosciuto l'importanza dei mercati stranieri e si è sempre impegnata nella diffusione della tecnologia italiana all'estero, proponendo soluzioni innovative relative al post raccolta".
Contatti

Luca Buglia
Via R. Luxemburg 55
20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. (+39) 02 9048141
Fax: (+39) 02 9079112
Email: buglia@fruitcontrol.it
Web: www.fruitcontrol.it