Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paolo De Castro: bene l'accordo ortofrutta con gli USA

"Un accordo importante che apre nuove prospettive di crescita per il settore ortofrutticolo italiano e anticipa le straordinarie opportunità che il negoziato di libero scambio UE-USA potrà riservare ai prodotti del made in Italy agroalimentare". E' il commento del presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, Paolo De Castro, alla firma del piano operativo con il quale è stato definito il programma finalizzato all'esportazione di mele e pere italiane verso gli USA (vedi notizia su FreshPlaza del 18/09/2013). Piano sottoscritto dall'Animal and Plant Health Inspection Service (Aphis) americano e dal Servizio fitosanitario centrale del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

De Castro, nel ricordare che "l'agricoltura è certamente un punto centrale e sensibile del negoziato per l'accordo commerciale con gli Stati Uniti", conclude: "adesso dobbiamo lavorare affinchè si prosegua con la rimozione delle barriere tariffarie e non tariffarie a cui sono sottoposti i nostri prodotti negli USA. Questo si tradurrebbe immediatamente in notevoli opportunità di crescita per le nostre imprese, con un significativo aumento dei posti di lavoro in un settore centrale come quello dell'agroalimentare europeo".
Data di pubblicazione: