Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta e verdura aumentano l'aspettativa di vita

Recenti ricerche scientifiche circa i benefici salutari che derivano dal consumo regolare di frutta e verdura suggeriscono che assumere cinque porzioni di ortofrutticoli al giorno può aiutare ad aumentare l'aspettativa di vita di almeno tre anni.

Lo studio condotto presso il Karolinska Institute di Stoccolma, Svezia, ha analizzato per 13 anni un campione composto da 71.706 volontari, di sesso maschile e femminile, nella fascia di età compresa tra i 45 e gli 83 anni.

I ricercatori hanno scoperto che i soggetti che non hanno consumato frutta e verdura nelle quantità consigliate, sono morti circa 37 mesi prima rispetto a chi, invece, ha introdotto nella dieta le cinque porzioni giornaliere raccomandate.

Lo studio ha inoltre dimostrato che chi non aveva mai consumato frutta è morto 19 mesi prima di chi, invece, ne aveva mangiato almeno una porzione al giorno. Parallelamente, chi non aveva mai consumato verdure è morto circa 32 mesi prima di chi ne ha mangiato tre porzioni al giorno.

Fonte: newstrackindia.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: