Lleida (Spagna): si annuncia una buona stagione per le drupacee
"In alcune delle nostre aree di produzione le grandinate dell'anno scorso avevano danneggiato la frutta, perciò, oltre ai miglioramenti apportati nella nostra capacità produttiva, i volumi aumenteranno anche con il recupero delle perdite della scorsa stagione", spiega Dolcet.
Alla fine di maggio, le prime ciliegie inizieranno ad essere raccolte, anche se "parlando di drupacee, potremo raggiungere il nostro pieno potenziale solo nella prima metà del mese di giugno".
"Le condizioni di fioritura della nostra zona produttiva sono state eccellenti, e non abbiamo accusato gelate. L'anno scorso era stato tutto il contrario. Finora le temperature sono rimaste miti, e questo porterà ad un'ottima fruttificazione. Così avremo quel prodotto di eccezionale qualità, che i nostri clienti si aspettano", ha sottolineato.
Con sede a Alcarràs, nella provincia di Lleida, la Fruits de Ponent possiede un totale di 2.600 ettari dedicati alla produzione di pere, mele, e in larga misura, drupacee.
Con un fatturato di 32,9 milioni di euro alla fine dell'esercizio precedente (al 31 maggio 2012), gli obiettivi della Fruits de Ponent sono di continuare a garantire qualità e buone condizioni igieniche per la propria produzione, nonché di innovare l'assortimento con l'introduzione di nuove varietà. "Continueremo a rinnovare le nostre piantagioni per essere in grado di produrre le migliori varietà in ogni momento".
Nel frattempo, il processo di espansione dell'impianto di lavorazione della Fruit de Ponent è in corso, con un nuovo magazzino e una macchina di selezione e calibratura dei frutti.
I mercati principali della Fruits de Ponent sono la Germania e l'Inghilterra, ma si possono trovare drupacee di questa azienda in molti altri paesi di tutto il mondo. "In realtà, indipendentemente da dove venga richiesta la nostra frutta, abbiamo la voglia e la capacità di essere presenti, di conseguenza, per quanto riguarda qualunque mercato mondiale che sia interessato, vi abbiamo già acquisito una qualche presenza o potremmo esservi presenti in futuro", conclude Jordi Dolcet.
Contatti:
Maria Jesús Sisó
Fruits de Ponent
Tel.: +34 973 791770
Mob.: +34 619 455115
Email: direccio@fruitsponent.com
Web: www.fruitsponent.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.