Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lleida (Spagna): si annuncia una buona stagione per le drupacee

Quest'anno, nella zona di Lleida, in Spagna, è prevista una buona campagna per le drupacee, grazie ad un inverno abbastanza freddo che, secondo Jordi Dolcet, direttore generale di Fruits de Ponent, ha permesso agli alberi da frutto di riposare e di essere ben preparati per la nuova campagna.

"In alcune delle nostre aree di produzione le grandinate dell'anno scorso avevano danneggiato la frutta, perciò, oltre ai miglioramenti apportati nella nostra capacità produttiva, i volumi aumenteranno anche con il recupero delle perdite della scorsa stagione", spiega Dolcet.

Alla fine di maggio, le prime ciliegie inizieranno ad essere raccolte, anche se "parlando di drupacee, potremo raggiungere il nostro pieno potenziale solo nella prima metà del mese di giugno".

"Le condizioni di fioritura della nostra zona produttiva sono state eccellenti, e non abbiamo accusato gelate. L'anno scorso era stato tutto il contrario. Finora le temperature sono rimaste miti, e questo porterà ad un'ottima fruttificazione. Così avremo quel prodotto di eccezionale qualità, che i nostri clienti si aspettano", ha sottolineato.

Con sede a Alcarràs, nella provincia di Lleida, la Fruits de Ponent possiede un totale di 2.600 ettari dedicati alla produzione di pere, mele, e in larga misura, drupacee.



Con un fatturato di 32,9 milioni di euro alla fine dell'esercizio precedente (al 31 maggio 2012), gli obiettivi della Fruits de Ponent sono di continuare a garantire qualità e buone condizioni igieniche per la propria produzione, nonché di innovare l'assortimento con l'introduzione di nuove varietà. "Continueremo a rinnovare le nostre piantagioni per essere in grado di produrre le migliori varietà in ogni momento".

Nel frattempo, il processo di espansione dell'impianto di lavorazione della Fruit de Ponent è in corso, con un nuovo magazzino e una macchina di selezione e calibratura dei frutti.




I mercati principali della Fruits de Ponent sono la Germania e l'Inghilterra, ma si possono trovare drupacee di questa azienda in molti altri paesi di tutto il mondo. "In realtà, indipendentemente da dove venga richiesta la nostra frutta, abbiamo la voglia e la capacità di essere presenti, di conseguenza, per quanto riguarda qualunque mercato mondiale che sia interessato, vi abbiamo già acquisito una qualche presenza o potremmo esservi presenti in futuro", conclude Jordi Dolcet.

Contatti:
Maria Jesús Sisó
Fruits de Ponent

Tel.: +34 973 791770
Mob.: +34 619 455115
Email: direccio@fruitsponent.com
Web: www.fruitsponent.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: