Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: ultimi dati sull'export e import di patate

Secondo gli ultimi dati doganali relativi a novembre 2012, la Gran Bretagna mostrava un aumento sia nelle importazioni che nelle esportazioni britanniche rispetto al mese precedente (vedi tabella riportata qui sotto).



A novembre, le importazioni complessive (patate fresche, da trasformazione e da semina) hanno superato le 191.000 tonnellate, con un aumento di 29.000 tonnellate rispetto ad ottobre.

L'aumento nelle esportazioni di novembre 2012 è stato di 26.000 tonnellate, l'81% in più rispetto ad ottobre, con quasi 59.000 tonnellate. Una porzione significativa dell'aumento può essere attribuita alle esportazioni di patate da seme, che sono passate dalle 3.600 tonnellate di ottobre a 27.000 tonnellate a novembre, registrando un aumento (+645%), simile a quello registrato l'anno scorso nello stesso periodo (+607%).



Secondo gli ultimi dati HMRC, il periodo di sei mesi da giugno a novembre di quest'anno, se confrontato con l'anno scorso, mostra che quest'anno le importazioni complessive sono aumentate di 70.000 tonnellate e le esportazioni di 151.000 tonnellate.



Mentre le ultime cifre mensili di import/export di HMRC continuano a seguire il trend di crescita registrato negli ultimi mesi, un confronto con novembre 2011 (vedi figure 1 e 2 riportate qui sopra), mostra un aumento moderato ovunque, eccetto che per le importazioni di patate fresche della Gran Bretagna che invece hanno registrato un aumento significativo nel 2012, pari a oltre 59.000 tonnellate, arrivando a 67.000 tonnellate (nel 2011 il volume era di 7.700 tonnellate).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: