L'azienda Upfresh è nata 1 anno e mezzo fa dall'unione di quattro partner specializzati, dopo la concessione di una licenza della General Mills per commercializzare una vasta gamma di prodotti di I e IV gamma con il marchio Gigante Verde Fresh (Géant Vert) - vedi anche precedente notizia.
Upfresh lavora tutti i tipi di verdure fresche confezionate: lattuga, pomodori, broccoli, cavolfiori, peperoni, cetrioli, fino ai germogli di insalata, rucola e verdure per il microonde, "cercando sempre di aggiungere valore per il cliente" dice José Luis Giménez, manager di Upfresh. "A differenza di Gigante Verde, che ha lavorato per 30 anni in Spagna con verdure in scatola, tutti i nostri prodotti sono freschi".
Gigante Verde Fresh offre tutti i suoi prodotti freschi confezionati.
Secondo Giménez, uno dei prodotti più venduti in questo momento è il cetriolo di tipo olandese, quindi il pacco di peperoni in confezione "tricolore" (verde, giallo e rosso), la cui richiesta è ben nota in paesi come la Germania o l'Olanda. "Abbiamo la licenza per vendere il prodotto in tutta Europa, perché abbiamo pensato sarebbe stato venduto solo all'estero; tuttavia, pur essendo un prodotto relativamente nuovo in Spagna, siamo rimasti sorpresi del suo successo di vendite qui in casa nostra" dice.
Confezione tricolore di peperoni della Gigante Verde Fresh.
Una delle chiavi del successo nella vendita dei peperoni tricolori Upfresh, secondo Giménez, sta nel valore aggiunto dato dall'uniformità del prodotto. "I clienti sono alla ricerca dei peperoni di tre colori ma uguali per dimensioni. In genere, i peperoni verdi e rossi hanno una dimensione più o meno simile, ma nel caso dei peperoni gialli è più difficile. Altre volte, si trovano confezioni con peperoni di dimensioni molto diverse. Noi, invece, offriamo uniformità con confezioni da 600 grammi in cui i tre peperoni pesano circa 200 grammi ognuno".
Nel frattempo, con il filo conduttore dell'uniformità, è da evidenziare anche che Upfresh mantiene i prezzi costanti per tutto l'anno. "I prezzi fissi hanno vantaggi e svantaggi. A volte le vendite ne hanno beneficiato e altre volte aumenta nettamente il prezzo del prodotto e le vendite sono danneggiate. La nostra strategia è quella di avvicinarci ad un prodotto di gran consumo che abbia sempre un costo simile per il consumatore".
Gamma di verdure per microonde.
Grazie alla vasta gamma di varietà a disposizione, per ciascun prodotto, "l'obiettivo è quello di vendere tutti i prodotti nel corso dei 12 mesi dell'anno. Ad esempio, in inverno abbiamo la lattuga delle zone costiere della Murcia, mentre durante l'estate, quando le piante non sopportano temperature così elevate, il prodotto è ottenuto nelle aree più alte e montagnose di Granada, appartenenti allo stesso socio produttore".
"Anche se abbiamo appena iniziato e siamo sul mercato da meno di un anno, il potenziale di crescita di Upfresh è enorme", conclude José Luis Giménez.
Contatti:
José Luís Giménez
Upfresh
Ctra. San Cayetano - Km 1
El Mirador - San Javier, Murcia
Spagna
Tel.: (+34) 968 17 45 10
Email: info@upfresh.es - jlgimenez@upfresh.es
Web: www.upfresh.es
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Avvisi




Ricerca di personale
- Agenti di commercio plurimandatari settore orticoltura
- Agronomo con mansione di R&D ricerca e sviluppo per la regione SICILIA
- Agronomo con mansione di responsabile Commerciale con funzioni di Key Account Mananger ( KAM ) per la SICILIA Est
- Responsabile certificazioni e approvvigionamento merce
- Tecnici-Commerciali per le regioni CAMPANIA E LAZIO
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
- Responsabile tecnico-commerciale area Sud
Speciale continua
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
- L'agri-voltaico come grande opportunità di reddito per i giovani agricoltori
Spagna: la confezione di peperoni tricolore Gigante Verde Fresh trionfa sul mercato interno
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-02-03 Asparagi bio pugliesi da metà marzo
- 2023-02-03 Cetrioli: fine stagione prevista in anticipo di due o tre settimane
- 2023-02-03 Stagione soddisfacente per la pastinaca
- 2023-02-02 Regno Unito: i coltivatori di cetrioli non pianteranno fino a fine febbraio o inizio marzo
- 2023-02-02 "Attualmente l'offerta di verdure disponibili ad Almeria è inferiore alla domanda"
- 2023-02-02 "Il prezzo della lattuga spagnola importata è in leggero aumento"
- 2023-02-02 Domanda costante nonostante i prezzi del timo siano aumentati del 10-20 per cento
- 2023-02-02 La giusta scelta varietale di zucchino per non incorrere nelle fitopatie
- 2023-02-02 Andamento produttivo e commerciale del finocchio per un produttore siciliano
- 2023-02-01 "Siamo fiduciosi sulla campagna dei cetrioli 2023"
- 2023-02-01 Lattuga iceberg made in Italy cerca contatti in Germania
- 2023-02-01 In Marocco, l'aumento della temperatura rende difficile la fioritura dei peperoni
- 2023-02-01 "L'anno scorso abbiamo ampliato di cinque ettari la nostra superficie coltivata in serra nei Paesi Bassi"
- 2023-02-01 Sicilia: specialisti nella produzione e commercializzazione di ortofrutta giunti alla terza generazione
- 2023-02-01 Al via la campagna di zucche e meloni coltivati in Senegal
- 2023-02-01 In Italia nasce la prima Op di erbe aromatiche recise
- 2023-01-31 "Anche l'industria del trasformato del carciofo dovrebbe adeguarsi alla Green Queen"
- 2023-01-31 "Il Guatemala ha sempre dettato il passo, ma ora il suo ruolo sta cambiando"
- 2023-01-31 Richiesta crescente per i carciofi
- 2023-01-31 Pomodoro ciliegino: il sapore dell'estate anche d'inverno