Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la confezione di peperoni tricolore Gigante Verde Fresh trionfa sul mercato interno

L'azienda Upfresh è nata 1 anno e mezzo fa dall'unione di quattro partner specializzati, dopo la concessione di una licenza della General Mills per commercializzare una vasta gamma di prodotti di I e IV gamma con il marchio Gigante Verde Fresh (Géant Vert) - vedi anche precedente notizia.

Upfresh lavora tutti i tipi di verdure fresche confezionate: lattuga, pomodori, broccoli, cavolfiori, peperoni, cetrioli, fino ai germogli di insalata, rucola e verdure per il microonde, "cercando sempre di aggiungere valore per il cliente" dice José Luis Giménez, manager di Upfresh. "A differenza di Gigante Verde, che ha lavorato per 30 anni in Spagna con verdure in scatola, tutti i nostri prodotti sono freschi".


Gigante Verde Fresh offre tutti i suoi prodotti freschi confezionati.

Secondo Giménez, uno dei prodotti più venduti in questo momento è il cetriolo di tipo olandese, quindi il pacco di peperoni in confezione "tricolore" (verde, giallo e rosso), la cui richiesta è ben nota in paesi come la Germania o l'Olanda. "Abbiamo la licenza per vendere il prodotto in tutta Europa, perché abbiamo pensato sarebbe stato venduto solo all'estero; tuttavia, pur essendo un prodotto relativamente nuovo in Spagna, siamo rimasti sorpresi del suo successo di vendite qui in casa nostra" dice.


Confezione tricolore di peperoni della Gigante Verde Fresh.

Una delle chiavi del successo nella vendita dei peperoni tricolori Upfresh, secondo Giménez, sta nel valore aggiunto dato dall'uniformità del prodotto. "I clienti sono alla ricerca dei peperoni di tre colori ma uguali per dimensioni. In genere, i peperoni verdi e rossi hanno una dimensione più o meno simile, ma nel caso dei peperoni gialli è più difficile. Altre volte, si trovano confezioni con peperoni di dimensioni molto diverse. Noi, invece, offriamo uniformità con confezioni da 600 grammi in cui i tre peperoni pesano circa 200 grammi ognuno".

Nel frattempo, con il filo conduttore dell'uniformità, è da evidenziare anche che Upfresh mantiene i prezzi costanti per tutto l'anno. "I prezzi fissi hanno vantaggi e svantaggi. A volte le vendite ne hanno beneficiato e altre volte aumenta nettamente il prezzo del prodotto e le vendite sono danneggiate. La nostra strategia è quella di avvicinarci ad un prodotto di gran consumo che abbia sempre un costo simile per il consumatore".


Gamma di verdure per microonde.

Grazie alla vasta gamma di varietà a disposizione, per ciascun prodotto, "l'obiettivo è quello di vendere tutti i prodotti nel corso dei 12 mesi dell'anno. Ad esempio, in inverno abbiamo la lattuga delle zone costiere della Murcia, mentre durante l'estate, quando le piante non sopportano temperature così elevate, il prodotto è ottenuto nelle aree più alte e montagnose di Granada, appartenenti allo stesso socio produttore".

"Anche se abbiamo appena iniziato e siamo sul mercato da meno di un anno, il potenziale di crescita di Upfresh è enorme", conclude José Luis Giménez.

Contatti:
José Luís Giménez
Upfresh
Ctra. San Cayetano - Km 1
El Mirador - San Javier, Murcia
Spagna
Tel.: (+34) 968 17 45 10
Email: info@upfresh.es - jlgimenez@upfresh.es
Web: www.upfresh.es
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: