Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

PAM Panorama per i bambini del Sahel

Continua anche quest'anno la collaborazione tra Pam Panorama e il WFP, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare a favore dei Paesi più bisognosi.

In occasione delle festività natalizie, Pam Panorama devolverà oltre 57.000 pasti a favore dei bambini del Sahel, la regione dell'Africa Occidentale che si estende dal Senegal, ad ovest, fino al Ciad, ad est, per quasi 4.000 chilometri, comprendendo Senegal, Niger, Ciad, Mali, Burkina Faso, Mauritania, Camerun e Gambia.

La siccità della scorsa estate in questa regione ha causato una severa penuria alimentare e, come sempre in questi casi, i più colpiti sono stati i bambini: il WFP durante i mesi estivi ha fornito cibo altamente nutriente a 1,45 milioni di bambini particolarmente in difficoltà, ma oltre 4 milioni sono ancora a rischio malnutrizione.

L'iniziativa di Pam Panorama, che si inserisce all'interno di una collaborazione con il WFP che risale al 2008, vuole essere un piccolo ma significativo gesto da parte dell'Azienda per far sentire il proprio sostegno nei confronti di questi bambini.

Per maggiori informazioni: it.wfp.org/content/crisiinSahel

Per sostenere l'iniziativa: C/C 2200/64 intestato a Comitato Italiano WFP Onlus
Banca Popolare di Sondrio - IBAN IT17 K0569603222000002200X64.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto